Nuovi algoritmi per i motori di ricerca: 7 consigli per migliorare il vostro pagerank su Google
Google ha cambiato gli algoritmi di ricerca per tre volte tra il 2011 e il 2013. Ecco alcuni consigli che vi aiuteranno a finire il più in alto possibile nella pagina dei risultati.
1. Create per il vostro sito contenuti sempre nuovi e user oriented. In tal modo i visitatori vi rimarranno più a lungo e Google riconoscerà la rilevanza del sito per questi topic.
2. Cercate di far sì che i vostri contenuti vengano pubblicati (back link) anche su siti web autorevoli, come riviste on-line e community. Questo è per Google un indicatore fondamentale della rilevanza delle pagine Internet.
3. Non pagate per inserire i vostri contenuti (duplicate content) su pseudo portali stampa o web directory create solo per falsare i risultati di Google. Google ignora tali voci ed anzi punisce le aziende che appaiono in queste pagine “spam”.
4. Progettate il contenuto e la struttura del vostro sito web in modo che Google sia in grado di analizzare tutti i contenuti in modo semplice e di classificarli tematicamente. Potrete ottenere questo risultato scegliendo e integrando le migliori keywords, creando una struttura user-friendly ed eliminando elementi difficili da analizzare, come immagini troppo grandi e animazioni flash.
5. Fate attenzione quando create nuovi contenuti per il vostro sito che l’argomento sia attinente al core business della vostra azienda. Google potrebbe altrimenti classificarlo come una pagina di spam. Una piccola impresa specializzata, ad esempio, non dovrebbe pubblicare notizie riguardanti una troppo vasta gamma di argomenti.
6. Se non disponete della sufficiente esperienza, chiedete il supporto di agenzie di pubbliche relazioni o specializzate in Search Engine Optimization (SEO). Se rivolgersi ad una agenzia SEO è un ottimo modo per iniziare (punto 4), rivolgersi ad agenzie di PR consente di generare in maniera professionale contenuti di alta qualità per i propri clienti ed individuare i siti migliori per la pubblicazione (Punto 1 + 2).
7. Scegliete delle agenzie PR e SEO che lavorino insieme in modo efficiente ed efficace. Così riuscirete a costruire una strategia forte, garantendovi un ottimo posizionamento su Google. Industria-Contact AG (IC AG) di Amburgo e seosupport GmbH di Berlino sono partner che lavorano a stretto contatto..
Autore: Industrie-Contact AG, Hamburg, Germany
Sound Public Relations e Industrie-Contact AG fanno entrambi parte del network internazionale PRGN – Public Relations Global Network.
Condividilo su: