Warendorf collabora con Piet Boon
Warendorfer Küchen GmbH avvia una collaborazione con lo studio di design Piet Boon®, uno dei designer più celebri dei Paesi Bassi. Dopo l’icona del design Philippe Starck, il produttore di cucine di fama internazionale chiama un’altra forte personalità nel campo del design per la progettazione di cucine dal design innovativo che verranno presentate in occasione del Salone del Mobile 2012.
Le “Piet Boon® Kitchens by WARENDORF” si presentano in un design naturale e autentico con un amore particolarmente gradevole per il dettaglio, un’inclinazione all’eccellenza e una predilezione per i materiali di altissima qualità – cucine dal sapore artigianale. Le semplici forme geometriche e i colori tenui delle nuove creazioni Piet Boon per WARENDORF conferiscono al design un carattere particolarmente naturale ed elegante. Nella loro atemporalità esulano da trend effimeri grazie alla loro elegante linearità. La linea esclusiva Piet Boon® Kitchens by WARENDORF rientra così nella filosofia WARENDORF “cucine per individualità”.
La nuova collezione Piet Boon® Kitchens by WARENDORF porta la firma del designer di successo internazionale a capo dello studio di design che porta il suo nome e che è diventato un marchio a livello mondiale in grado di interpretare un elegante stile di vita.Il credo di Piet Boon è la creazione di mobili funzionali e senza tempo dal calore accogliente. “Le cucine sono il cuore della casa ed è per questo che le progettiamo con passione. Con le linee funzionali Piet Boon® Kitchens by WARENDORF abbiamo creato cucine senza tempo che incontreranno il nostro gusto anche tra vent’anni” afferma Piet Boon parlando delle sue nuove linee perla collezione WARENDORF.
Ispirato dai suoi viaggi, Piet Boon, in collaborazione con WARENDORF ha creato il design LONDON, che rappresenta un collegamento atemporale tra cucinare, abitare e vivere. L’approccio globale di Piet Boon garantisce autenticità alla nuova generazione di cucine della casa WARENDORF consentendo di cucinare in pieno relax in un ambiente confortevole personalizzato.
Ispirato dalle tonalità chiare degli interni tipiche del Nord Europa, la cucina STOCKHOLM di Piet Boon si presenta con frontali impiallacciati in rovere laccato bianco e spazzolato a cui si aggiungono superfici e maniglie in acciaio inox. I rivestimenti laterali continui conferiscono un carattere artigianale. Complessivamente,la cucina STOCKHOLM si integra in modo discreto nel soggiorno. Una nuova caratteristica nelle cucine di Piet Boon è rappresentata dai pannelli orizzontali sul lato superiore e inferiore delle antine e tra i cassetti che sono all’interno del mobile. L’architettura della cucina è stata concepita con un’isola accessibile da tutti i lati a cui si aggiunge anche il banco bar. Per porre intenzionalmente un accento, la zona della cappa è stata realizzata in bianco laccato liscio. Il mobile a colonna con gli elettrodomestici integrati riprende la geometria dei mobili base creando così una connessione e un’unitarietà tra gli elementi.
Condividilo su: