10 Ott 2024Dalla passerella ai social: come le Fashion Week 2024 ridefiniscono la comunicazione dei brand

Come i social media stanno trasformando le strategie dei brand durante le Fashion Week 2024, creando nuove opportunità e sfide per l’industria della moda. Le Fashion Week non sono più eventi esclusivi riservati a un pubblico ristretto di addetti ai lavori; oggi, grazie ai social media, hanno acquisito una visibilità globale senza precedenti. Instagram, TikTok [...]
link-post

13 Set 2024Strategie di comunicazione consapevole: come l’etica e la trasparenza guidano il successo aziendale

Integrare valori etici nella comunicazione per costruire fiducia e reputazione La comunicazione aziendale oggi non può limitarsi a veicolare messaggi promozionali. I consumatori sono più consapevoli e informati che mai. Le aziende devono adottare un approccio trasparente e responsabile, allineandosi a valori etici solidi. Questo modo di operare non solo consolida la fiducia e la [...]
link-post

02 Ago 2024Brand Awareness e Brand Reputation: due pilastri essenziali per il successo del tuo marchio

 Comprendere e ottimizzare due pilastri fondamentali del marketing Quando parliamo di Brand Awareness e Brand Reputation ci riferiamo a due concetti distinti ma entrambi essenziali per il successo di un marchio. Ciascuno di essi richiede approcci specifici e diversificati per essere coltivato e ottimizzato. Per fare chiarezza, abbiamo scelto due definizioni, tra quelle più accreditate, [...]
link-post

25 Lug 2024Evento green: come organizzare il tuo evento sostenibile

Strategie e consigli per progettare eventi eco-friendly di successo Organizzare un evento green non è solo una scelta etica ma anche una mossa intelligente per rispondere alla crescente sensibilità ambientale del pubblico. Creare un evento sostenibile implica ridurre l’impatto ambientale, promuovere pratiche eco-friendly e sensibilizzare i partecipanti. Vediamo alcune strategie e consigli per pianificare un [...]
link-post

18 Lug 2024Media relations per dummies: i cinque principali errori da evitare nelle relazioni con i media

Le regole non scritte delle media relations Le aziende e le organizzazioni operano sempre più all’interno di ecosistemi complessi e interconnessi, dove la gestione delle relazioni con i media è fondamentale per costruire e mantenere una solida reputazione. In questo contesto, evitare errori comuni nella comunicazione con i giornalisti può fare la differenza tra una [...]
link-post

10 Lug 2024Conferenza stampa: gestione e organizzazione

Strategie e consigli pratici per una evento stampa di successo La conferenza stampa (o evento stampa) è un evento organizzato da enti, aziende, associazioni o personaggi pubblici per diffondere informazioni di interesse generale o specifico. Si tratta di un’iniziativa che richiede il coinvolgimento attivo dei media, per garantire che il messaggio raggiunga le proprie audience [...]
link-post

BLOGROLL

ISCRIVITI

Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy