13 Ott 2021Brand Bravery e Unconventional Marketing: rivoluzioni e successi

Quanto paga l’essere audaci? L’eterno dilemma dei brand è se e quanto spingersi oltre i confini del “tradizionale” e puntare su strategie di marketing e comunicazione innovative per conquistare le proprie audience. Se per alcuni la zona di comfort è una garanzia irrinunciabile, per altri invece è il posto più pericoloso al mondo. Quanto è premiante, [...]
link-post

29 Set 2021Sound(PR)Talks: social media abuzz – Intervista con Lino Garbellini

Focus sulle ultime novità che stanno movimentando il mondo dei social La comunicazione e i social media sono sempre più al centro di uno scenario in continua evoluzione che richiede le giuste competenze per poter essere interpretato correttamente, cogliendone appieno il potenziale e sviluppando così progetti omnichannel in grado di contribuire alla brand awareness e [...]
link-post

16 Lug 2021Ufficio stampa: che cos’è e di cosa si occupa

Che cos’è un ufficio stampa? Di che cosa si occupa? Cosa fa un addetto stampa e quali sono le sue competenze? In un mondo sempre più digitalizzato e caratterizzato da un costante flusso di informazioni capita spesso di sentir parlare di “ufficio stampa” e “relazioni pubbliche”. Nonostante ciò non mancano ancora oggi i dubbi in [...]
link-post

21 Giu 2021Brand activism e Pride Month: rainbow washing o concretezza?

Come i brand celebrano il mese dell’orgoglio. Il Pride Month viene celebrato ogni anno nel mese di giugno in onore della rivolta di Stonewall del 1969, il primo passo verso una svolta decisiva per il movimento di liberazione LGBTQ+ negli Stati Uniti e, successivamente, in altri paesi (anche se, purtroppo, ci sono alcuni stati restii [...]
link-post

25 Mag 2021COMUNICAZIONE DI CRISI: COSA È CAMBIATO CON IL COVID19?

Nuovi capitoli da aggiungere al manuale della perfetta gestione della comunicazione di crisi. Una delle pratiche più importanti delle relazioni pubbliche è la comunicazione di crisi, il cui scopo consiste principalmente nel diffondere una corretta informazione contenendo al contempo la crisi in atto. Oltre a richiedere un approccio strategico di alto livello, la comunicazione di [...]
link-post

10 Mag 2021CONFERENZA STAMPA ONLINE: 7 CONSIGLI PER I RELATORI VIRTUALI

Devi intervenire come spokesperson in una conferenza stampa online? Ecco alcuni consigli da mettere in pratica. La pandemia Covid-19 e le conseguenti misure restrittive hanno posto le aziende e le organizzazioni di fronte alla necessità di reinventarsi e di trovare nuovi modi per gestire la comunicazione, sia sul piano strategico che progettuale. L’area degli eventi [...]
link-post

BLOGROLL

ISCRIVITI

Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy