

25 Gen 2023Il potere della scoperta: Discovery Commerce
Nuove frontiere dello shopping. Che cos’è il Discovery Commerce e come sfruttarlo per aumentare le vendite Negli ultimi 10 anni l’e-commerce ha rivoluzionato le modalità di acquisto dei consumatori e ha favorito l’apertura di nuovi canali di distribuzione di molte imprese che sono diventate sempre più interconnesse con l’utente finale. Durante la fase di acquisto [...]

16 Gen 2023Metaverso: il futuro dei media e della comunicazione?
Facciamo il punto su uno dei trend digitali più discussi del momento nel mondo della comunicazione e della tecnologia A un anno di distanza dal nostro precedente articolo, torniamo a parlare di Metaverso. Come si configura oggi il mondo virtuale e immersivo che vi abbiamo illustrato quando ancora si trattava di un trend emergente? Cosa [...]

04 Gen 2023Le tendenze dell’industria delle PR per il 2023
Trend, Previsioni e Opportunità per le Relazioni Pubbliche dalle agenzie del Public Relations Global Network Etica e trasparenza, intelligenza artificiale e innovazione, programmi ESG e gestione costante e pervasiva delle crisi: sono queste alcune tra le tendenze di maggiore rilievo che caratterizzeranno il 2023 per i brand e i comunicatori, secondo quanto dichiarato dagli esperti [...]

22 Dic 2022Spot natalizi di successo. Quest’anno si punta sull’autenticità e sulla nostalgia dell’infanzia per creare un legame emotivo tra brand e consumatore.
Con differenti generi e tematiche tornano le campagne pubblicitarie natalizie, attraverso le quali i brand raccontano la festività partendo da diverse prospettive, sposando temi e storie autentiche e profonde per far emergere i valori fondanti della brand image. Come ogni anno, i brand si sono preparati con ampio anticipo alle festività natalizie, in quanto occasione [...]

01 Dic 2022Festività e ricorrenze: una guida per la diversità culturale
I 5 errori da evitare per comunicare in modo ottimale nel rispetto di ogni cultura e tradizione Ogni anno, miliardi di persone celebrano le festività o gli eventi religiosi del culto in cui credono o a cui sentono di appartenere. I professionisti della comunicazione hanno il compito di comprendere in maniera efficace le festività che [...]

24 Nov 2022Il potere della vulnerabilità. Sicurezza psicologica, cultura aziendale e brand reputation.
“La vulnerabilità è la culla dell’innovazione, della creatività e del cambiamento” – Brenè Brown In ogni ambiente lavorativo, la comunicazione assertiva e il lavoro in squadre collaborative e connesse sono elementi fondamentali per generare motivazione ed energia, aumentando contestualmente sia il fatturato che la brand reputation. Sentirsi supportati e al sicuro psicologicamente può migliorare sensibilmente [...]

BLOGROLL
ISCRIVITI
Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog
