17 Set 2020Brand reputation: cos’è, perché è importante e come gestirla

Indipendentemente dal settore, dal prodotto o dal servizio offerto, la brand reputation, sia online che offline, rappresenta per qualsiasi azienda l’elemento cardine del proprio business. Scopriamo cosa si intende per brand reputation, perché è importante gestire al meglio la brand identity e come misurare la corporate reputation. Cosa si intende per brand reputation  La brand [...]
link-post

09 Set 2020Crisis Communication Plan: perché è importante averne uno

Viviamo in un’epoca in cui le storie possono emergere all’improvviso e, attraverso Google, restare a lungo visibili sotto l’occhio attento del pubblico.  Può succedere che una storia si diffonda molto rapidamente attraverso i social media, come nel caso del passeggero della United Airlines trascinato giù dall’aereo, o che sia frutto di un inchiesta giornalistica come [...]
link-post

02 Set 2020Consigli di lettura per una formazione continua

Henry Ford diceva: “Chiunque smetta di imparare è vecchio, che abbia venti od ottant’anni. Chiunque continui ad imparare resta giovane. La più grande cosa nella vita è mantenere la propria mente giovane.”   L’apprendimento è un processo continuo. Il lifelong learning è ormai una condizione essenziale per avere successo nel mondo del lavoro. Per questo motivo, dopo la selezione di libri scelti dal team [...]
link-post

04 Ago 2020LIBRI PER L’ESTATE: I NOSTRI CONSIGLI DI LETTURA

Quali libri leggere in vacanza? Mare, montagna, lago o città d’arte: è tempo di svago e relax e in valigia, tra una protezione solare e uno scarponcino da trekking non può mancare un buon libro. Per svagarsi, per sognare, per evadere ma anche, perché no, per imparare qualcosa di nuovo. Se siete in cerca di [...]
link-post

29 Lug 2020Storytelling e Storydoing a confronto: similitudini e differenze

Il termine storytelling è già entrato nel linguaggio comune sebbene molti lo usino in maniera impropria. Secondo il nostro partner tedesco Industrie Contact nel marketing lo storytelling si può sinteticamente definire come la capacità di raccontare la storia di un brand o di un prodotto da commercializzare per ispirare e informare i potenziali clienti. Ma [...]
link-post

22 Lug 2020Come cambiano i social network: sempre meno definiti i confini tra le diverse piattaforme social

Gli ultimi mesi sono stati ricchi di importanti rivoluzioni che hanno modificato l’utilizzo da parte degli utenti e l’identità stessa delle più note piattaforme social. Inizialmente, ogni social network aveva uno scopo e un’utenza ben delineati: Facebook è nato per creare contatto e connessioni tra le persone, rivolgendosi almeno originariamente ai giovani, e si basava [...]
link-post

BLOGROLL

ISCRIVITI

Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy