10 Ott 2024Dalla passerella ai social: come le Fashion Week 2024 ridefiniscono la comunicazione dei brand
Come i social media stanno trasformando le strategie dei brand durante le Fashion Week 2024, creando nuove opportunità e sfide per l’industria della moda. Le Fashion Week non sono più eventi esclusivi riservati a un pubblico ristretto di addetti ai lavori; oggi, grazie ai social media, hanno acquisito una visibilità globale senza precedenti. Instagram, TikTok [...]
13 Set 2024Strategie di comunicazione consapevole: come l’etica e la trasparenza guidano il successo aziendale
Integrare valori etici nella comunicazione per costruire fiducia e reputazione La comunicazione aziendale oggi non può limitarsi a veicolare messaggi promozionali. I consumatori sono più consapevoli e informati che mai. Le aziende devono adottare un approccio trasparente e responsabile, allineandosi a valori etici solidi. Questo modo di operare non solo consolida la fiducia e la [...]
02 Ago 2024Brand Awareness e Brand Reputation: due pilastri essenziali per il successo del tuo marchio
Comprendere e ottimizzare due pilastri fondamentali del marketing Quando parliamo di Brand Awareness e Brand Reputation ci riferiamo a due concetti distinti ma entrambi essenziali per il successo di un marchio. Ciascuno di essi richiede approcci specifici e diversificati per essere coltivato e ottimizzato. Per fare chiarezza, abbiamo scelto due definizioni, tra quelle più accreditate, [...]
25 Lug 2024Evento green: come organizzare il tuo evento sostenibile
Strategie e consigli per progettare eventi eco-friendly di successo Organizzare un evento green non è solo una scelta etica ma anche una mossa intelligente per rispondere alla crescente sensibilità ambientale del pubblico. Creare un evento sostenibile implica ridurre l’impatto ambientale, promuovere pratiche eco-friendly e sensibilizzare i partecipanti. Vediamo alcune strategie e consigli per pianificare un [...]
18 Lug 2024Media relations per dummies: i cinque principali errori da evitare nelle relazioni con i media
Le regole non scritte delle media relations Le aziende e le organizzazioni operano sempre più all’interno di ecosistemi complessi e interconnessi, dove la gestione delle relazioni con i media è fondamentale per costruire e mantenere una solida reputazione. In questo contesto, evitare errori comuni nella comunicazione con i giornalisti può fare la differenza tra una [...]
10 Lug 2024Conferenza stampa: gestione e organizzazione
Strategie e consigli pratici per una evento stampa di successo La conferenza stampa (o evento stampa) è un evento organizzato da enti, aziende, associazioni o personaggi pubblici per diffondere informazioni di interesse generale o specifico. Si tratta di un’iniziativa che richiede il coinvolgimento attivo dei media, per garantire che il messaggio raggiunga le proprie audience [...]
BLOGROLL
ISCRIVITI
Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog