SOUND PR SUPPORTA IL PROGETTO EUROPEO “FORTISSIMO” PER LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
Milano, 05 ottobre 2016 – Finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma “HORIZON 2020 The EU Framework Programme for Research and Innovation”, FORTISSIMO affida a Sound PR la gestione delle attività di ufficio stampa e relazioni pubbliche per il mercato italiano. FORTISSIMO è un progetto collaborativo europeo, che consente alle PMI di essere più competitive grazie all’utilizzo dei servizi di simulazione su un’infrastruttura di cloud computing ad alte prestazioni e, a partire dal corrente mese, intraprenderà svariate attività di awareness.
Coordinato dall’Università di Edimburgo, il progetto coinvolge attualmente 124 partner di cui 85 PMI, tra cui aziende manifatturiere, sviluppatori di applicazioni, esperti del settore, IT Solution Provider e fornitori di HPC Cloud Service provenienti da 19 paesi.
L’obiettivo principale di FORTISSIMO è quello di garantire una maggiore competitività dell’industria manifatturiera europea attraverso un’infrastruttura innovativa continuamente sottoposta a nuovi sviluppi ed implementazioni. Proprio considerando la specificità dello scopo, l’Italia è uno tra i Paesi in cui ci sarà una maggiore promozione del progetto, insieme a Francia, Regno Unito, Germania e Spagna.
Sound PR supporterà FORTISSIMO sia nella attività di ufficio stampa, sia sviluppando un piano di comunicazione volto ad incrementare l’awareness del progetto.
Condividilo su: