opening-skew

Torna indietro

masking

I consumatori prediligono i contenitori di plastica riutilizzabili alle tradizionali scatole di cartone per il confezionamento dei prodotti freschi, come dimostra un nuovo studio

La gradevolezza estetica e la freschezza dei prodotti sono considerate tra le migliori caratteristiche degli RPC

IFCO ha annunciato oggi i risultati di un’indagine globale, la quale evidenzia che per il confezionamento dei prodotti freschi i consumatori prediligono i contenitori di plastica riutilizzabili (RPC) alle tradizionali scatole di cartone, con un margine che va dal 55 al 25%.

“Viviamo in un mondo orientato al consumatore e questi risultati dimostrano chiaramente che i clienti preferiscono gli RPC per il confezionamento dei cibi freschi” ha dichiarato Wolfgang Orgeldinger, CEO di IFCO. “Lo studio evidenzia chiaramente che utilizzando gli RPC di IFCO, i rivenditori ed i coltivatori possono migliorare l’esperienza di acquisto ed incrementare al tempo stesso le vendite”.

Lo studio “The Global Shopper Produce Display Preferences Survey” realizzato nel Febbraio 2016 da Brandcheck, ha intervistato 2.200 consumatori provenienti da 11 nazioni diverse, al fine di determinare le preferenze di acquisto in relazione a due dei principali tipi di confezionamenti utilizzati per l’esposizione: gli RPC di IFCO e le tradizionali scatole di cartone.

Gli RPC di IFCO hanno ottenuto per ogni categoria ed in ogni nazione, migliori risultati rispetto ai confezionamenti di cartone.

I risultati supplementari dell’indagine aggiungono inoltre che:

  • I consumatori ritengono che gli RPC di IFCO siano molto più gradevoli esteticamente rispetto alle scatole di cartone, con un margine che va dal 59 al 23%
  • I consumatori ritengono inoltre che gli RPC di IFCO consentono di consegnare prodotti più freschi rispetto alle tradizionali scatole di cartone, con un margine che va dal 50 al 24%
  • I consumatori ritengono che gli RPC di IFCO forniscano un prodotto di qualità superiore rispetto alle scatole di cartone, con un margine che va dal 50 al 23%
  • Il 45% dei consumatori ha dichiarato di esser disposto a pagare di più per un prodotto fresco confezionato con gli RPC di IFCO, mentre appena il 20% sarebbe disposto a pagare di più per il confezionamento con le scatole di cartone
  • Gli RPC rappresentano la miglior scelta per il confezionamento del prodotto sia per gli uomini che per le donne, indipendentemente dal gruppo di età

“Ci sono un sacco di buoni motivi per utilizzare gli RPC di IFCO per il confezionamento, il trasporto, lo stoccaggio e l’esposizione di prodotti freschi. Gli RPC di IFCO sono più affidabili ed efficienti, economicamente vantaggiosi, eco-sostenibili e proteggono i prodotti alimentari molto più di un imballaggio monouso. Oggi, abbiamo ottenuto la conferma che gli RPC rappresentano per la maggior parte dei consumatori la miglior scelta di confezionamento per i prodotti freschi e questo è un altro fattore fondamentale che i commercianti e gli agricoltori dovrebbero tenere in considerazione quando prendono decisioni relative alla supply chain” ha concluso Orgeldinger.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy