opening-skew

Torna indietro

masking

Grande successo per il Bricofer “Reality Shop”

Una straordinaria partecipazione di pubblico ha fatto da cornice alla finalissima di Reality Shop, il reality itinerante dedicato allo shopping e al bricolage organizzato da Bricofer, (azienda italiana leader nel settore del fai da te) tenutasi presso il punto vendita di Roma Collatina lo scorso sabato 20 luglio.

Le 10 coppie finaliste hanno conquistato l’accesso alla finale grazie alle loro performance di bricoleur, messe duramente alla prova nel corso delle 14 tappe del Reality Shop che ha toccato tutta Italia in poco meno di due mesi e che ha visto sfidarsi ben 52 coppie di agguerritissimi concorrenti, e ricevere oltre 35000 voti, voti che hanno designato la classifica che ha consentito alle prime 10 coppie più votate l’accesso alla finale!

Nel corso di ogni tappa, i concorrenti sono stati ripresi dalle telecamere e messi in onda settimanalmente suSPACE TV, e sono stati pubblicati nella sezione dedicata al Reality Shop legata al sito Bricofer e veicolati attraverso i profili social di Bricofer.

Le 10 coppie che hanno ricevuto il più alto numero di preferenze si sono qualificate per la tappa conclusiva di Roma Collatina durante la quale si sono affrontate per conquistare la vittoria, vincere 2 auto Dacia Dokker Van e diventare protagonisti di una campagna pubblicitaria di Bricofer.

In un’adrenalinica sfida a tempo, presentata dall’ideatore del format “Reality Shop”Luigi Contessi e dalla showgirl Cecilia Capriotti, le coppie si sono sfidate per costruire nel minor tempo possibile l’oggetto indicato nella busta consegnata all’inizio di ogni manche.

La vittoria è andata a papà e figlia, Giulio e Tiziana Scatolini, che si erano classificati in ultima posizione tra le 10 coppie giunte in finale, e che hanno dunque compiuto un vero e proprio exploit, concludendo la prova in nei tempi prestabiliti con un’esecuzione pressoche perfetta e altresì originale.

Oltre a diventare i nuovi protagonisti della prossima campagna pubblicitaria Bricofer, la coppia vincitrice si è aggiudicata 2 fiammanti Dacia Dokker Van!

La giornata è stata ulteriormente arricchita da un’iniziativa a scopo benefico che ha visto la partecipazione di alcune coppie di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, che si sono sfidati, insieme ai finalisti, per conquistare i 1.000 euro messi in palio da Bricofer. Scopo della gara charity, devolvere tale somma a favore dell’Associazione Amici dell’Università Campus Bio-Medico Onlus per la ricerca sull’autismo.

In gara Stefano Tacconi, il personal trainer dei VIP Andrea Carollo, i deejay Manuela Doriani di M2O, Fernando Proce di RTL 102.5, la modella Regina Salpagarova, le fashion blogger LeConqui e molti altri!

La coppia VIPpiù abile nel fai da te e più originale nell’esecuzione è stata quella composta dal campione Stefano Tacconi e il deejay di RTL Fernando Proce che hanno rivelato inaspettate doti di bricoleur

La somma vinta andrà a rafforzare l’impegno che Bricofer dedica all’importante causa della ricerca sull’autismo, ed arricchirà ulteriormente il contributo frutto della campagna “Dona 1 euro” che si è svolta dal 30 maggio al 15 luglio presso i punti vendita del marchio e che invitava i clienti Bricofer ad aggiungere 1 euro alla loro spesa, da devolvere a sostegno di questa importante causa.

Dopo l’avvincente gara, partecipanti ed invitati si sono trasferiti presso lo “SHILLING” di Ostia per la serata di gala alla quale hanno partecipato circa 500 ospiti.

Manuela Arcuri, madrina d’eccezione, ha premiato il fortunato vincitore di una Dacia Dokker che aveva partecipato al concorso “Gratta e scopri se hai vinto”che la metteva per l’appunto in palio tra tutti coloro che imbucavano la cartolina ricevuta in seguito all’acquisto di almeno 50 € nell’apposita urna. Ha premiato altresì la coppia vincitrice del Reality Shop e ha inoltre consegnato bellissimi premi (un volo per 2 persone a Mosca con Blu-Express by Blue Panorama, un week end in Toscana con UNA Hotels & Resorts presso UNA Poggio dei Medici e un Buono spesa Bricofer da 300 €) ai 3 fortunati estratti tra tutti coloro che avevano votato i video delle coppie in gara.

“Siamo molto soddisfatti del successo che Reality Shop ha ottenuto” commenta Massimo Pulcinelli, Amministratore Unico di Bricofer. “I numeri parlano chiaro: oltre all’elevato numero di partecipanti ad ogni tappa del Reality Shop, sono stati espressi oltre 35.000 voti a favore dei video condivisi sul Web. La visibilità del nostro brand esce indubbiamente rafforzata da questa iniziativa arricchita anche dal concorso “gratta e scopri se hai vinto” che ha conseguito uno straordinario successo:attraverso i partner abbiamo infatti raccolto e successivamente distribuito ai nostri Clienti premi per un valore superiore ai 70.000€”.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy