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Gascom adotta misure anti-truffa con il nuovo servizio Welcome Call

Una telefonata di controllo, in seguito alla firma del contratto per la fornitura di luce o gas, permetterà di ridurre al minimo le possibilità di errore e ripensamenti da parte del nuovo cliente.

Gascom – energy company privata impegnata nella fornitura di luce, gas e nel settore delle fonti energetiche rinnovabili – da sempre molto attenta all’avvio di un corretto rapporto con gli utenti finali e all’adozione di misure antitruffa, ha dato il via al nuovo servizio Welcome Call. Si tratta di una telefonata di controllo in seguito dell’assenso di stipula del contratto di fornitura da parte del contraente nei giorni successivi alla firma.

 Il servizio ha come obiettivo ridurre al minimo tutti i ripensamenti che possono avvenire dopo la firma di un nuovo contratto di fornitura di luce o gas. Può accadere infatti che gli utenti sottoscrivano un contratto di energia elettrica o gas in modo veloce e superficiale, che non abbiano concordato questa decisione con il proprio partner o per altri motivi, e poi abbiano un ripensamento o ancora pensino di essere stati in qualche modo raggirati.

Tramite la Welcome Call, Gascom ha la possibilità di verificare se il cliente è effettivamente intenzionato a cambiare società di fornitura o meno e ricorda a queste persone che possono avvalersi del “diritto di ripensamento”, ovvero annullare il contratto senza alcuna conseguenza. Grazie a questa metodologia, Gascom è in grado di intercettare questi utenti prima di dare avvio a tutta la procedura di cambio fornitura.

Il consumatore riceve una maggior garanzia di qualità e di trasparenza, grazie a un controllo serrato e generalizzato sull’operato dei propri agenti.

“Gascom opera sul mercato italiano con estrema correttezza nei confronti dei cittadini proponendo un servizio di fornitura tramite strutture di vendita esterne che si devono attenere ad un comportamento assolutamente corretto e nell’ambito dei dettami delle norme” dichiara Francesco Marangon, Amministratore Delegato di Gascom. “Proprio per questo motivo abbiamo deciso di istituire il servizio di Welcome Call in modo da essere sempre più trasparenti nei confronti dei nostri clienti ed evitare malintesi”.

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