Conto alla rovescia per SolidWorks World 2012: la parola al “padre dell’iPod”
Importante evento espositivo “Love of Design”, 12-15 febbraio 2012.
Solo pochi anni fa, l’arrivo dell’iPod ha rivoluzionato l’elettronica di consumo in tutto il mondo. Tony Fadell, il progettista a capo del team che ha portato l’iPod sul mercato, parteciperà all’incontro annuale SolidWorks World 2012, dedicato a ingegneri e progettisti. L’evento di Dassault Systèmes SolidWorks Corp., SolidWorks World, avrà luogo a San Diego tra il 12 e il 15 febbraio prossimi e l’attenzione sarà concentrata sul tema “uniti dalla progettazione”.
Noto come il “padre dell’iPod”, Fadell ha lasciato il segno come ex vicepresidente senior Apple della divisione iPod e come consigliere di Steve Jobs.
Oggi, Fadell si sta rimettendo in gioco come fondatore e CEO di Nest, una delle startup protagoniste nell’ultimo periodo, che ha presentato il primo termostato Learning del mondo. Il Nest Learning Thermostat™ impara a conoscere chi lo utilizza e l’ambiente in cui viene collocato, abbassando automaticamente la temperatura quando l’utente è lontano e guidandolo a consumi energetici efficienti quando è in casa. Grazie a una pianificazione personalizzata della temperatura, questo termostato effettua inoltre la programmazione del riscaldamento. Wired ha battezzato lo strumento come un “iPhone dei termostati” e il New York Times lo definisce “splendido, elegante e molto, molto intelligente”.
“Per realizzare un prodotto rivoluzionario, funzionalità e design devono andare di pari passo”, ha dichiarato Fadell, aggiungendo: “È certamente a questo principio che ci siamo ispirati durante lo sviluppo del termostato Learning Nest e sono entusiasta di condividere le informazioni relative a questa esperienza con le migliaia di appassionati, progettisti e ingegneri che parteciperanno all’edizione di quest’anno dell’evento SolidWorks World”.
A tale riguardo, il crowdsourcing rappresenterà uno dei temi caldi del secondo giorno di incontri al SolidWorks World. Lo sviluppo “crowd” diviene ogni giorno più importante per l’ideazione e la creazione di nuovi prodotti e i clienti SolidWorks mostreranno che è più facile che mai trasformare in realtà le idee. Grazie a un atteggiamento proattivo concentrato sulla progettazione, creatività ed esperienza si fondono per dare vita a prodotti straordinari. L’evento consentirà di scoprire idee innovative in grado di modificare l’approccio attuale allo sviluppo dei prodotti.
Il programma del terzo giorno del SolidWorks World prevede la tanto attesa sessione What’s New. I partecipanti riceveranno un assaggio di SolidWorks 2013, nonché una panoramica di ciò che l’azienda ha in programma, anche per i propri utenti, per il prossimo anno.
Kevin Goosie, progettista presso SAIC, presente su Twitter come @kgoosie, sarà il corrispondente online ufficiale di quest’anno. Goosie scriverà dell’evento SolidWorks World 2012 sul blog di SolidWorks.
È possibile connettersi online con SolidWorks World 2012 tramite:
- Forum DS SolidWorks
- Blog DS SolidWorks – Temi SolidWorks World 2012
- DS SolidWorks su Twitter
- Account SolidWorks World 2012 su Twitter
- Hashtag SolidWorks World 2012 (#SWW12)
- DS SolidWorks su Flickr
- Flickr SolidWorks World 2012
- DS SolidWorks su YouTube
Il calendario completo dell’evento è disponibile online.
Gli utenti possono registrarsi a SolidWorks World 2012 visitando la pagina Web: https://registration.itnintl.com/sww12/regonline/RegLogin.aspx. Gli sconti “early bird”, dedicati alle registrazioni anticipate, terminano il 20 gennaio.
Condividilo su: