fbpx
opening-skew

Go back

masking

MSP Day, un rinnovato successo per l’evento dedicato agli MSP che punta sempre più in alto

Grande partecipazione all’evento MSP Day a Riccione: 350 presenti e oltre 250 MSP confermano il valore dell’evento che si pone come punto di riferimento unico nel panorama dei servizi IT gestiti in Italia

Un rinnovato successo quello della seconda edizione di MSP Day, l’evento dedicato ai Managed Service Provider che si è tenuto nella cornice del Palazzo dei Congressi di Riccione e che ha radunato 350 persone, di cui oltre 250 MSP. L’evento, fortemente voluto da Achab, (www.achab.it), azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni software a valore, ha confermato le aspettative raccogliendo il doppio delle adesioni degli espositori e incrementando le presenze degli MSP di circa il 70% rispetto alla prima edizione nel 2018.

Speech e soluzioni a valore, approfondimenti commerciali e tecnici, momenti di confronto e occasioni di networking, assieme alla possibilità di parlare direttamente con i vendor espositori sono stati i punti cardine dell’evento, unico nel suo genere in Italia, che mette al centro gli MSP. Il tutto, con l’obiettivo di offrire più valore per i partecipanti a livello di contenuti, soluzioni e opportunità di business.

 

Sessioni plenarie e una ricca agenda di momenti in aule parallele hanno visto susseguirsi la voce dei vari vendor-sponsor per dare agli MSP il più ampio panorama possibile sugli strumenti a loro disposizione e sulla filosofia di approccio all’erogazione dei servizi, mettendo in luce nuovi spunti e gli elementi chiave che i Managed Service Provider devono considerare per competere e differenziarsi in maniera strategica sul mercato.

 

“Siamo orgogliosi di aver costruito, giorno dopo giorno, un’occasione di confronto, approfondimento e networking che sta crescendo di anno in anno” commenta Andrea Veca, CEO di Achab. “I numeri ottenuti in termini di presenze, altamente profilate, e la grande partecipazione che abbiamo riscontrato non possono che renderci orgogliosi e farci confermare l’edizione dell’anno prossimo. Siamo già pieni di idee per MSP Day 2020, che intende confermarsi e consolidarsi come il punto d’incontro, unico nel suo genere, per gli MSP in Italia”.

 

“Il momento è adesso: il mercato degli MSP è in fortissima espansione, e le persone radunate a MSP Day lo testimoniano” sottolinea Claudio Panerai, CTO di Achab. “In Italia siamo solo all’inizio e ci sono buone opportunità per tutti. A MSP Day, abbiamo visto tanta voglia di crescere, imparare e condividere: per questo è per noi fondamentale continuare questo percorso volto a divulgare il modello di business dell’erogazione dei servizi IT gestiti che siamo convinti porterà valore strategico e differenziante a tutti gli MSP”.

 

Grande è stata la soddisfazione, in maniera trasversale, dei partecipanti e degli sponsor che hanno potuto toccare con mano la forma e la sostanza dell’evento a livello di organizzazione, valore dei contenuti e possibilità d’incontro e dialogo.

 

Sulla scia di questo successo, MSP Day punta sempre più in alto per la terza edizione dell’evento che si terrà il 19 giugno 2020 al Palazzo dei Congressi di Riccione: https://mspday.it/.

In attesa della nuova edizione, sono disponibili i canali social Facebook, LinkedIn e Telegram dedicati agli MSP, un luogo d’incontro, confronto e interazione ricco di spunti, strumenti e contenuti per far vivere MSP Day tutto l’anno.

 

Il successo di MSP Day dà nuova linfa e si propaga in occasione del roadshow di Achab che continua nella seconda metà dell’anno a promuovere in maniera capillare in tutta Italia il modello MSP, confermando il ruolo di Achab come partner di riferimento per gli operatori ICT, e in particolare per i provider di servizi a valore. Gli esperti Achab incontreranno i service provider con l’intento di promuovere e supportare la digital transformation delle PMI italiane, esplorando nuove opportunità di business.

 

Il secondo giro d’incontri del roadshow toccherà per due volte 8 città, inizialmente con un workshop aperto a tutti i service provider, mentre il secondo appuntamento è dedicato ad approfondimenti di tipo tecnico. Il tour è ripartito da Macerata, per proseguire con Forlì, Latina, Gorizia, Genova, Salerno, Varese, concludendo con Vercelli.

 

Per conoscere tutte le tappe del roadshow, scoprire l’agenda completa e iscriversi agli eventi più vicini alla propria città, consultare: https://www.achab.it/achab.cfm/it/achab-tour-2019.

 

 

Share it:

closing-skew

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Skewed-grey-square

NEW BUSINESS INQUIRIES

JOIN OUR TEAM?

MEDIA INQUIRIES?

Do you want to increase the effect of your communications and the impact on your business?

Do not wait. Contact us now.

By opting in (I agree) I acknowledge the Sound PR Privacy Policy (provided below) subject to the terms of the article 13 of the EU Regulation n° 2016/679 laying down provisions for the protection of my personal data from Sound Public Relations Srl and, knowingly:


to the processing of my personal data for the purposes indicated thereof.

Privacy Policy

Are you resourceful, proactive, results oriented and looking for a position in which to grow and develop your talent?

Join our team. Look at our open positions or directly send us your resume.

Upload your CV (Max 1MB)


By opting in (I agree) I acknowledge the Sound PR Privacy Policy (provided below) subject to the terms of the article 13 of the EU Regulation n° 2016/679 laying down provisions for the protection of my personal data from Sound Public Relations Srl and, knowingly:


to the processing of my personal data for the purposes indicated thereof.

Privacy policy

Want to learn more about Sound PR and / or our customers?

Do not wait. Contact us now.

By opting in (I agree) I acknowledge the Sound PR Privacy Policy (provided below) subject to the terms of the article 13 of the EU Regulation n° 2016/679 laying down provisions for the protection of my personal data from Sound Public Relations Srl and, knowingly:


to the processing of my personal data for the purposes indicated thereof.

Privacy Policy