opening-skew

Torna indietro

masking

Warendorf definisce le tendenze globali del design con ispirazioni dal mondo per il mondo

Lampadari barocchi dalla Francia, marmo dall’Italia e legni pregiati in combinazione con acciaio inox tedesco: nei tempi della globalizzazione, anche le cucine sono un prodotto di varietà internazionale e di elementi classici di design delle culture più diverse. Il design per cucine di WARENDORF – azienda tedesca leader nel mercato delle cucine di qualità e dal design innovativo – si basa sulle scoperte di elementi insoliti: “Il nostro obiettivo è  ispirare i clienti nazionali e internazionali con una molteplicità di elementi insoliti di design e di altissima arte artigianale tradizionale nella massima qualità tedesca. Grazie alle nostre diverse cooperazioni riproduciamo l’atmosfera del mondo”, sottolinea Thorsten Prée, Amministratore Delegato di Warendorfer Küchen GmbH.

Il design delle cucine WARENDORF non potrebbe avere caratteri più diversi: dalla collezione estroversa “Starck by WARENDORF”, che con un nuovo e insolito splendore pone in rilevo la cucina come spazio, alla collezione “Elegant Fascination”, premiata con l’Interior Innovation Award, con il suo frontale in vetro color bronzo, fino alle “Piet Boon Kitchens by WARENDORF”, funzionali e dal carattere atemporale. Con queste collezioni, WARENDORF dimostra come sia possibile creare il design globale. Il look e lo stile locale di un’atmosfera regionale è disponibile globalmente.

Le collezioni WARENDORF rappresentano un profondo know-how accompagnato da un moderno spirito del tempo e nuove esigenze di modi di vita e degli ambienti abitativi. I prodotti sono cucine componibili su misura con strutture esemplari che incorporano le nozioni più recenti in termini di tecnica ed ergonomia in cucina. Gli elementi intelligenti delle cucine WARENDORF sono progettati da consentire molteplici soluzioni architettoniche d’interni. I contorni con le linee armoniose trasformano lo spazio cucina in una cucina-soggiorno conferendo a ogni mobile una funzione d’arredo. Le cucine WARENDORF si rivolgono a personalità diverse accomunate dal medesimo gusto per la qualità pregiata e lo straordinario design in una cucina su misura.

Le semplici forme geometriche e i colori tenui delle creazioni Piet Boon by WARENDORF conferiscono al design un carattere particolarmente naturale ed elegante. Nella loro atemporalità esulano da trend effimeri dimostrando assertività e carattere grazie alla loro linearità. La linea esclusiva Piet Boon Kitchens by WARENDORF rientra nella filosofia “cucine per individualità” dell’azienda.

Oltre alle tre linee di design principali WARENDORF, Starck by WARENDORF e Piet Boon Kitchens by WARENDORF, l’azienda coopera localmente anche con designer nazionali e internazionali. “La collaborazione con altri designer è la continuazione logica della nostra forza innovativa. Intendiamo intensificare la collaborazione con altri designer anche in futuro” spiega Prée. In Italia, WARENDORF collabora conNicola de Ponti, designer anche per il marchio Driade. In Germania punta anche sulla cooperazione con architetti e ha avviato un progetto in collaborazione con l’architetto Alexis Dornier dando vita a “WARENDORF e-wohnen 2022 kitchen”.

Il design di WARENDORF punta a conferire un carattere pregiato alla quotidianità. In un mondo sempre più globalizzato, il riflesso dei concetti interculturali di design gioca un ruolo sempre maggiore. La globalizzazione non ha come conseguenza solo lo scambio di prodotti, know-how o abitudini di consumo, ma anche di idee e concetti estetici finora sconosciuti, che possono cambiare a lungo termine una cultura. L’approccio alle culture più diverse deve osservare tuttavia anche l’interazione globale e i fattori locali. Le imprese devono adeguarsi alle differenze locali, come anche alle caratterisitiche universali globali. Alcuni design delle cucine WARENDORF, ad esempio, sono stati talvolta oggetto di discussione in Germania mentre si affermavano allo stesso tempo come linee classiche di design in altri Paesi come Russia, Cina ed Emirati Arabi Uniti.

WARENDORF lavora già da decenni con il progetto dello spazio del futuro e con l’integrazione della cucina nello spazio abitativo. Si studiano l’integrazione della tecnica, la combinazione con una isola-ufficio, le zone comunicative e le oasi di tranquillità e il loro armonico interagire architettonico. Le diverse realtà fondono in un progetto di spazio integrato.

WARENDORF studia da anni anche le forti tendenze del futuro verso uno spazio abitativo flessibile. Con lo sviluppo della Starck by WARENDORF Tower, premiata con il Dinners Magazin Award, WARENDORF si è affermata come precorritrice del design flessibile e innovativo per cucine. Già nel2009, hainfatti sviluppato due mobili solitari a forma di torre insieme al noto designer Philippe Starck – le Starck by WARENDORF Towers. Su una superficie di meno di un metro quadrato offrono lo spazio sufficiente a stivare ogni tipo di accessori, generi alimentari ed elettrodomestici. Le Towers riducono la cucina all’essenziale: acqua, fuoco e spazio. È possibile integrarle flessibilmente in ogni ambiente.

Un’altra unità multifunzionale è offerta dall’isola “Trumpet Table”, che serve allo stesso tempo come tavolo da pranzo. Il cosiddetto modulo “da lavoro” Trumpet Table è un tavolo multifunzionale sostenuto da basi che hanno la classica forma a tromba e che supportano gli essenziali elementi funzionali della cucina. Il Trumpet Table contiene il lavello e il piano cottura offrendo al tempo stesso la superficie per la preparazione e la consumazione dei pasti. Cavi e connessioni necessari sono stati integrati nelle basi a forma di tromba in modo tale da non essere più visibili. Subito sotto il piano di lavoro si trova lo spazio contenitivo per oggetti e provviste. Questa base multifunzionale si può trasformare in un attimo in tavolo da pranzo per i vostri ospiti. E, nel caso sia necessario più tempo per la preparazione del cibo, gli ospiti e gli amici si riuniscono volentieri attorno all’isola cucina anche per dare una mano.

closing-skew
Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy