opening-skew

Torna indietro

masking

WARENDORF crea cucine in formato abitativo

Che oggi la cucina abbia un ruolo fondamentale nello stile di vita moderno, lo riconferma la fiera Küchenmeile A30. Dal 15 al 21 settembre 2012, moltissimi brand hanno presentato durante questo importante appuntamento le loro novità e tendenze dove la classica cucina abitabile si è trasformata in un ambiente che riesce a mettere insieme il cucinare e l’abitare.

Quest’anno WARENDORF ha creato soluzioni particolari con le sue “cucine in formato abitativo”: assieme  ai mobili dell’azienda Bielefelder Werkstätten e ai tappeti, alle carte da parati e alle tende del brand Jab Anstoetz, le soluzioni abitative presentate riuniscono la cucina e il soggiorno in un unico luogo in cui sentirsi a proprio agio. Una cucina fatta su misura per ogni esigenza, che soddisfa qualsiasi desiderio di autenticità. Le nuove cucine WARENDORF sono espressione della personalità, proprio come promette il motto dell’azienda.

In occasione della fiera sono state presentate sei nuove cucine delle collezioni WARENDORF Inhouse, Starck by WARENDORF e Piet Boon kitchens by WARENDORF, che esemplificano alla perfezione questo concetto.

Una nuova dimensione di cucina dai dettagli confortevoli: WARENDORF 16

Le nuove cucine WARENDORF si adattano allo stile di vita moderno e si abbinano ai mobili eleganti del soggiorno. Anche in questi nuovi formati, la funzionalità rimane sempre una priorità. Il comfort, la facilità d’accesso agli utensili e il particolarissimo design formano un tutt’uno. Per questo motivo WARENDORF ha dotato i suoi mobili di una nuova struttura  che si abbina a ogni tipo di progettazione. Il segreto è il nuovo sistema a 16 cm. I mobili a colonna sono più alti di 4 cm e terminano a un’altezza di 227,6 cm, per una comodità ed ergonomia senza paragoni. Tutti gli elettrodomestici hanno un’altezza ideale per consentire di utilizzarli con estrema facilità.. Le dimensioni ridotte degli interstizi frontali, che misurano solo 4 mm, fanno sì che i frontali abbiano delle linee ancora più morbide e conferiscono all’intera cucina un carattere armonioso.

Non è stata data importanza solo al design esterno, infatti anche l’interno è stato rivisitato da WARENDORF realizzandolo con una tonalità uniforme. I carrelli e le guide degli estraibili, prodotti con un nuovo tipo di cerniere, creano linee diritte ed eleganti lungo le pareti laterali. Ciò consente di sfruttare in modo ottimale lo spazio interno dei cassetti. Lo scorrimento sollevato sincronizzato agevola ulteriormente il movimento e garantisce silenziosità e qualità allo scorrimento dei carrelli, indipendentemente dalla larghezza dell’estraibile e del carico.

La linearità del nuovo telaio supporta gli inserti interni dei carrelli che sono così liberamente componibili. Anche i colori degli inserti interni sono scelti con cura e sono disponibili in rovere o frassino nero.

Grazie ai nuovi tipi di impiallacciatura di rovere chiaro naturale o noce naturale, è facile poter realizzare un design particolare. L’aspetto frontale è del tutto unico, con un profilo continuo di soli 9 mm. Gli outfit possibili vanno dal genere elegante a un gusto più rustico. Oltre ai colori delle vernici, sono disponibili colori caldi e discreti, come il bianco opaco, il grigio ghiaia e il color sabbia.

 

La Collezione WARENDORF Inhouse è ora più estesa: due cucine, due funzioni, due diversi aspetti

La missione di  è quella di creare un design di tendenza che sia poi adottato a livello globale e che è esemplificato dalle due nuove cucine che rappresentano la base per un’ispirazione internazionale: cucine con una divisione dello spazio molto funzionale tra l’area dove si cucina e quella dove vengono accolti gli ospiti. Grazie ad una porta a scomparsa, WARENDORF unisce due concetti d’ambiente: la cucina principale e la cucina per i momenti di convivialità. La tonalità di base è il grigio, mentre i materiali, i contrasti e le combinazioni sono di vario tipo.

La cucina principale ha un concept basato sulla funzionalità ergonomica con un orientamento chiaro a uno stile di vita moderno e pratico. Mobili a colonna alti, chiusi o aperti permettono di avere a disposizione molto spazio utile. Diversi utensili da cucina, come piatti, bicchieri, ciotole o posate sono riposti dietro le ante al riparo dalla polvere. Particolarmente utili sono gli ampi mobili ad ante scorrevoli con una larghezza che arriva fino a due metri. Le ante scorrevoli consentono un accesso comodo alla cucina con un grande risparmio di spazio. La suddivisione interna dei mobili è personalizzabile fin nel più piccolo dettaglio ed è in grado di adattarsi perfettamente ai requisiti individuali dello chef. I piani di cottura sono montati ad altezza d’occhio, mentre la lavastoviglie è disposta in una posizione agevole ed ergonomica.

Il frigorifero-congelatore combinato, direttamente collegato all’area ospiti e al lounge, è a portata di mano per tutti i momenti di convivialità. Un ulteriore elemento di spicco di questa nuova cucina funzionale è l’isola di lavoro posta al centro. L’intero blocco è rifinito su tutti i lati in materiale sintetico color antracite e, grazie al piano di lavoro in acciaio inox con uno spessore di soli 20 mm, assume un aspetto professionale. Un lavello integrato e il piano di cottura completano il “piacere di stare in cucina”. Un aspetto estetico di spicco sono sicuramente i nuovi ripiani montati a parete. Qui trovano posto accessori come il ceppo per coltelli, il contenitore per spezie o il porta rotoli a rullo, per un aspetto complessivo molto armonioso. Sopra al profilo luminoso integrato è possibile personalizzare le nicchie o le pareti a seconda delle proprie necessità.

Attraversando la porta si passa alla zona ospiti, in un ambiente del tutto nuovo. Qui il padrone di casa accoglie i suoi ospiti e dà alle sue creazioni culinarie l’ultimo tocco personale. Il gioco di elementi sospesi e appoggiati sul pavimento, con profondità diverse e rientranti, trasforma la cucina in uno sfondo unico. A ciò si aggiunge la miscela di vernice liscia e lucida in nero speciale, abbinata alla nuova impiallacciatura nobile di rovere grigio, che conferisce al tutto un tocco straordinario. L’isola nella zona per gli ospiti è disposta con il frontale rivolto verso i mobili base, mentre i mobili armadio della serie “Swing”  e i lowboard sull’altro lato sono appesi  alla barra centrale, dandole un tono piuttosto serio. Gli estraibili e i carrelli con illuminazione interna integrata e senza maniglie sono facili da aprire e chiudere.

Perfettamente abbinabile è il piano di lavoro in pietra naturale Grauwacke con piano di cottura completamente integrato e un lavello con rubinetto ribassato nella vasca. Due grandi ed ampie pareti attrezzate dietro all’isola conferiscono all’ambiente un’atmosfera decisamente accogliente. La porta divisoria in vernice lucida incornicia una parete di ripiani in vernice liscia. Il lato opposto ha un carattere molto originale: una parete intera di mobili sospesi sopra al lowbard a parete con bordi perimetrali e guida degli estraibili elettrica in vernice liscia. Il gioco affascinante di mobili profondi di altezza diversa, superfici e materiali aperti e chiusi, dona all’ambiente un’atmosfera unica.

Celata da parete di mobili ecco la “Hidden Kitchen”

Questa cucina presenta il “look and feel” di WARENDORF e rispecchia il suo stile di vita. Rifiniti in stile WARENDORF, gli elementi a giorno e la parete di mobili con angolo lounge di sedute, con tappeti e tende abbinati del brand Bielefelder Werkstätten e Jab-Anstoetz, danno lo speciale tocco finale. Questa creazione di WARENDORF, si presenta con una veste del tutto innovativa. La zona cucina è visibile solo quando viene utilizzata altrimenti lascia spazio al carattere prettamente lounge. Premendo un  pulsante si apre il settore centrale della parete – con una lunghezza impressionante di quasi cinque metri – svelando la nicchia di lavoro che comprende zona di preparazione, cottura e appoggio, cappa di aspirazione, parete posteriore e ripiani color titanio. I mobili attorno alla nicchia di lavoro consentono di poter estrarre eventuali utensili in qualsiasi momento. Profili luminosi integrati illuminano la zona di lavoro. Ai lati del mobile frontale, elettrodomestici e superfici d’appoggio sono inseriti in modo da risultare invisibili, celati da ante scorrevoli. I carrelli sono nascosti nei mobili base. La parete di mobili, larga sette metri, non convince solo grazie alla sua altezza, ma anche per la sua nuova concezione moderna e la sua superficie originale.

Il design si contraddistingue per l’uso della ruggine naturale. Prodotto con una miscela speciale contenente ferro, questo materiale viene applicato a mano come una vernice. Grazie alla definizione del livello di ruggine necessaria ad ogni singolo pezzo, ogni frontale diventa unico e crea un particolare effetto. La ruggine, con il suo aspetto originale, è un materiale molto utilizzato e alla moda per l’architettura d’interni. Dall’estetica stravagante, discreta e al tempo stesso nobile, conferisce alla cucina calore e armonia. Nel suo carattere unico, la superficie appare come una grande immagine stilizzata.

I lowboard sulle pareti di fronte hanno la stessa larghezza imponente della parete di mobili. Che siano appoggiati al pavimento o sospesi, con la loro tonalità marrone scuro, essi trasmettono l’idea di uno spazio ampio. Sopra ad essi si trovano elementi a giorno in bianco opaco – sotto forma di mensole e pensili che terminano con scaffali da 12 mm. L’armonia dell’ambiente è completata dalla messa in rete di tutti gli elettrodomestici, tra cui impianto audio, televisore e illuminazione, collegati a un iPad integrato nella parete, che comunica con i singoli dispositivi. Ciò conferisce all’ambiente un carattere moderno inconfondibile.

Materiali e colori creano accenti all’avanguardia – nuova Swing Line

 Leggera e di tendenza, ecco come si presenta questa cucina WARENDORF della linea “Swing”. Una combinazione di vernice liscia Sahara e arancione caldo che crea un mix perfetto. Il piano di lavoro in vetro da 12 mm su fondo verniciato in arancione risulta abbinato perfettamente. Colore e vetro sottolineano il design leggero di questa cucina. I larghi mobili base, nonché il pensile a larghezza extra sono disposti lungo un’unica linea allungando l’aspetto della cucina. Questo è evidenziato dalla parete divisoria e dal fondo di soli 12 mm dei ripiani integrati tra il mobile a colonna e il piano di lavoro.

Il complesso della cucina è ampliato da colonne a parete, in cui trovano posto la dispensa, la lavastoviglie e il frigorifero e che, come l’intero assortimento Swing, hanno un nuovo tipo di profondità. L’insieme di tutti gli elementi completa il mobile a colonna della collezione dal design innovativo, Starck by WARENDORF. Con la nicchia per gli apparecchi sospesa, esso contribuisce alla leggerezza dell’aspetto, fornendo ulteriore spazio per la dispensa e il frigorifero.

Miscela creativa per nuovi mondi – nuovo modello di cucina della collezione Piet Boon

Un’ulteriore collezione, che fa delle cucine Warendorf un’esperienza unica, è la miscela dei modelli London e Stockholm della collezione “Piet Boon kitchens by WARENDORF”. I materiali naturali sono alla base della filosofia di Piet Boon, e sono sempre utilizzati in maniera molto evidente.

L’isola di lavoro, profonda un metro e larga 240 cm, rappresenta il design Stockholm e dimostra che è in grado di dare un effetto molto prestigioso anche alle cucine di dimensioni più piccole. In impiallacciatura nobile Stone Oak, essa rappresenta il centro della cucina, coperta dal piano di lavoro in composito, con decorazione “Beach Iceberg”.

A ciò si abbinano due mobili a colonna bianchi in vernice liscia: uno con la struttura a telaio dell’isola e l’altro con frontale piatto e nicchia per gli utensili. Di diversa larghezza,  nascondono dispense con ante girevoli, estraibili e diversi tipi di pannelli. Celando il dispositivo di cottura in un mobile a colonna, come in un telaio, il pendant sull’altro lato offre una nicchia con pannello posteriore con spazio per un’eventuale decorazione. Una cucina che promette stile e autenticità.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy