Veeam fornisce la prima soluzione in grado di supportare sia vSphere 5.5 sia Windows Server 2012 R2 Hyper-V
Veeam® Software, innovativo fornitore di soluzioni di backup, replica e gestione degli ambienti virtualizzati VMware vSphere e Microsoft Hyper-V, annuncia che il prodotto di punta Veeam Backup & Replication è la prima soluzione di protezione dei dati in grado di supportare i più recenti aggiornamenti hypervisor sia VMware sia Microsoft. In questo modo, Veeam si distingue come primo vendor in grado di supportare le versioni più recenti delle due piattaforme.
Ora disponibile via Veeam Backup & Replication v7 R2, questo aggiornamento dispone di caratteristiche aggiuntive e delle seguenti funzionalità.
Per VMware, supporto per:
- vSphere 5.5, incluso il supporto per dischi virtuali da 62TB
- vCloud Director 5.5
Per Microsoft, supporto per:
- Windows Server 2012 R2 Hyper-V e Hyper-V Server 2012 R2 gratuito, incluso il supporto per macchine virtuali di seconda generazione;
- Windows Server 2012 R2 e Windows 8.1 come machine virtuali (VM) ospiti;
- System Center 2012 R2 Virtual Machine Manager (VMM);
- l’installazione di Veeam Backup & Replication e dei suoi componenti su Windows Server 2012 R2 e Windows 8.1.
Grazie a questo aggiornamento, Veeam fornisce alle aziende che utilizzano le ultime versioni di questi importanti hypervisor tutte le funzionalità e le eccezionali innovazioni di Veeam Backup and Replication v7, inclusa l’Accelerazione WAN Integrata, il Backup da Snapshot di Archiviazione per VMWare, Virtual Lab for Hyper-V e più di 75 ulteriori aggiornamenti e migliorie.
Dal suo rilascio il 15 agosto, Veeam Backup & Replication v7 è stato accolto con entusiasmo sul mercato. Fino al primo Novembre, il 32% della base clienti di Veeam ha già implementato l’aggiornamento alla versione v7 e la maggior parte delle licenze socket (71%) sono state vendute per le versioni Enterprise e Enterprise Plus.
“Veeam è conosciuta da sempre per l’innovazione delle sue soluzioni e ora si distingue per essere la prima azienda che opera nel settore della protezione dei dati a fornire software in grado di supportare i nuovi rilasci in ambito hypervisor”, dichiara Ratmir Timashev, President e CEO di Veeam. “Siamo convinti che le aziende che hanno investito in un moderno datacenter non dovrebbero attendere l’aggiornamento da parte del loro vendor di backup. Grazie a Veeam, i professionisti dell’IT potranno sempre contare su una protezione dei dati moderna appositamente sviluppata per la virtualizzazione – Built for Virtualization™ – e per l’ultima versione del loro hypervisor”.
“Il nostro ruolo nell’aiutare le aziende a sfruttare la virtualizzazione include il fatto di assicurarsi che queste possano trarre vantaggio dalle più recenti strategie in ambito protezione dei dati e disaster recovery per tecnologie VMware e Hyper-V”, afferma Randy Weis, Consulting Architect di GreenPages Technology Solutions, Gold ProPartner di Veeam. “Veeam è sempre stata all’avanguardia nel fornire nuove potenti funzionalità ai propri clienti, perciò non sorprende che si posizioni tra i leader anche nel supporto ai nuovi rilasci hypervisor. Inoltre, la facilità di utilizzo e l’eccellente supporto e documentazione sono riconosciuti come i vantaggi principali e i motivi più comuni per l’alto tasso di adozione di questa tecnologia”.
Condividilo su: