opening-skew

Torna indietro

masking

Tutte le emozioni dei 6.000 ultra-runner in gara alla The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® live da Chamonix con la nuovissima Web TV dedicata!

The North Face®, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, invita gli appassionati di ultra running in tutto il mondo a seguire live tutte le straordinarie emozioni della The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc®  live per la prima volta in assoluto sulla Web-TV www.ultratrail.tv, dedicata all’evento che si terrà dal 27° agosto al 2 settembre 2012

Con più di 6.000 runner da 73 paesi, la The North Face® Ultra-Trail du Mont-Blanc® consentirà a tifosi, amici e familiari degli atleti in gara di ascoltare, guardare e condividere la gioia, la fatica e la tensione delle 4 gare che compongono il calendario di questo evento e che sono considerate tra le più avvincenti al mondo.

Le prime immagini della Web TV saranno trasmesse in inglese e in francese e documenteranno la partenza della Petite Trotte à Léon (PTL™), prevista lunedì 27 agosto alle 22.00.

Dal 28 al 29 agosto sarà possibile scoprire il dietro le quinte della gara cliccando sui video dedicati alla preparazione degli atleti, ai segreti per recuperare dopo una gara così impegnativa ed ai consigli tecnici offerti dagli special guest dell’evento.

84 ore non stop di webcast live, da giovedì 30 agosto alle 6.00 con la partenza della TDS™, per seguire poi i runner impegnati nella CCC® e nella gara regina, la UTMB®, fino alle 22.00 di domenica 2 settembre. Ogni giorno, da giovedì a domenica alle 9.00, alle 13.00 e alle 20.00, l’anchorman Gilles Chappaz presenterà un notiziario live di 15 minuti per fornire aggiornamenti sulla gara. Gilles sarà in compagnia di numerosi ospiti tra cui i meteorologi di Météo France e alcuni atleti vincitori delle edizioni precedenti della gara.

Verranno inoltre trasmesse live anche le due conferenze stampa: quella pre-evento, giovedì 30 agosto dalle18.00 alle19.30 e quella post evento, domenica 2 settembre dalle 11.30 alle 12.30, con la partecipazione dei vincitori di ogni gara.

Gli utenti dei social media potranno seguire i loro atleti preferiti grazie alla LiveTrail APP. I runner potranno infatti condividere la loro gara in tempo reale con la loro famiglia, gli amici e la community di appassionati attraverso i post sui loro profili Facebook e account di Twitter. Ogni runner sarà dotato di un chip che fornirà dati relativi alla propria localizzazione, il ranking e i tempi ogni qual volta transiterà da un checkpoint.

LiveTrail APP, è il widget che connette il live tracking con i profili social degli atleti, postando in modo automatico tutte le informazioni relative alle loro prestazioni su Facebook e Twitter.

Sarà possibile connettersi alla LiveTrail APP direttamente dalla pagina personale dell’atleta oppure visitando http://utmb.thenorthfacejournal.com.

Anche la pagina Facebook di The North Face® dedicherà ampio spazio all’evento, iniziando giovedì 30 agosto dalle 15.00 alle 18.00 con la cronaca in tempo reale da Chamonix della gara dei più piccoli, la Mini-UTMB® e continuando per tutto il week end ad aggiornare la pagina con notizie sulle gare in corso e curiosità dal dietro le quinte dell’evento.

Dalla partenza fino al traguardo, aggiornamenti in tempo reale verranno condivisi anche via Twitter.

Senza dimenticare il blog di The North Face® http://utmb.thenorthfacejournal.com, dove saranno disponibili immagini, video e informazioni ogni giorno.

L’impegno di The North Face® nello sviluppo di una comunicazione sempre più social ha portato il brand a conquistare la vetta della classifica delle community correlate a marchi outdoor, con più di 2.8 milioni di fan su Facebook.

Per vivere in prima persona l’appuntamento con la The North Face® Ultra Trail du Mont Blanc®, c’è ancora un’altra possibilità: se in occasione di una delle precedenti 9 edizioni dell’evento si è partecipato in qualità di uno dei 41.686 runner, oppure in veste di volontario o tifoso, è possibile condividere le proprie foto sul The North Face ®UTMB® WALL OF FAME visitando http://utmb.thenorthfacejournal.com/wall/form.php

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy