The North Face lancia la sua prima campagna paneuropea in collaborazione con INTERSPORT
The North Face, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, in collaborazione con INTERSPORT, il più grande network di negozi di articoli sportivi nel mondo, presentano lo slogan “More Jacket. More Adventure”, con cui lanceranno nell’autunno 2013 la prima campagna marketing congiunta a livello europeo. Questa campagna su larga scala coinvolgerà un totale di 14 Paesi, con un chiaro focus sui media out-of-home. Il cuore di questa cooperazione sarà la Exploration Triclimate Jacket, sviluppata in esclusiva per INTERSPORT: una giacca adatta a tutte le condizioni atmosferiche che ispira l’avventura e il cui lancio viene supportato da una forte strategia di comunicazione.
Nel corso degli ultimi due anni, The North Face e INTERSPORT hanno già collaborato in occasione di una campagna invernale congiunta lanciata solo sul mercato tedesco. Per quest’anno i due partner hanno programmi più ambiziosi: la prima campagna paneuropea partirà nell’autunno 2013 e verrà lanciata in 14 Paesi. Per l’occasione, i product designer di The North Facehanno creato una linea esclusiva per INTERSPORT.
Tra i prodotti di punta di questa speciale collezione, la nuova Exploration Triclimate Jacket. Qual è la sua particolarità? Grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità e al sistema 3-in-1, si adatta in maniera ottimale a tutte le condizioni climatiche.
La campagna per chi ama l’avventura
Il prodotto più importante della campagna è anche il cuore della strategia di comunicazione: lo slogan “More Jacket. More Adventure” è stato studiato per attirare gli alpinisti e gli amanti dell’avventura. Nello specifico, la campagna include cartellonistica, marketing online, advertising cartaceo tradizionale e uno spot per il cinema e la TV. La campagna sarà ulteriormente supportata da una presentazione presso i punti vendita, da una campagna web esclusiva e da un gioco a premi che consentirà di vincere un viaggio “avventuroso” sulle Alpi Svizzere.
“Il brand leader a livello internazionale sul mercato outdoor incontra il più grande network di negozi di articoli sportivi d’Europa: una collaborazione forte di cui siamo davvero orgogliosi”, dichiara Julio Carandini, Trade Marketing Manager EMEA di The North Face. “La stessa forza si riflette anche nella Exploration Triclimate Jacket che, grazie a materiali di prima qualità, è stata progettata anche per i fan degli sport invernali più esigenti”.
La forza della giacca, la forza dei retailer
Resiste alla pioggia, al vento e alla neve: la nuova Exploration Triclimate Jacket si compone di due giacche, una interna e una esterna, che possono essere combinate in modi diversi in base alle diverse condizioni atmosferiche. I materiali di prima qualità che la caratterizzano, GORE-TEX e ThinsulateTM, sono in grado di resistere anche ad escursioni ad alta quota. Oltre alla giacca, i negozi INTERSPORT selezionati metteranno in vendita anche altri prodotti The North Face esclusivi. Anche i singoli retailer saranno fortemente coinvolti nella campagna, grazie all’esposizione di materiali grafici dedicati nella loro area geografica di competenza oppure presso le sale cinematografiche.
Per maggiori informazioni sulla campagna e sulla collezione, visitare il sito The North Face, leader mondiale nel settore dell’abbigliamento, dell’attrezzatura e delle calzature outdoor tecnicamente d’avanguardia, in collaborazione con INTERSPORT, il più grande network di negozi di articoli sportivi nel mondo, presentano lo slogan “More Jacket. More Adventure”, con cui lanceranno nell’autunno 2013 la prima campagna marketing congiunta a livello europeo. Questa campagna su larga scala coinvolgerà un totale di 14 Paesi, con un chiaro focus sui media out-of-home. Il cuore di questa cooperazione sarà la Exploration Triclimate Jacket, sviluppata in esclusiva per INTERSPORT: una giacca adatta a tutte le condizioni atmosferiche che ispira l’avventura e il cui lancio viene supportato da una forte strategia di comunicazione.
Nel corso degli ultimi due anni, The North Face e INTERSPORT hanno già collaborato in occasione di una campagna invernale congiunta lanciata solo sul mercato tedesco. Per quest’anno i due partner hanno programmi più ambiziosi: la prima campagna paneuropea partirà nell’autunno 2013 e verrà lanciata in 14 Paesi. Per l’occasione, i product designer di The North Facehanno creato una linea esclusiva per INTERSPORT.
Tra i prodotti di punta di questa speciale collezione, la nuova Exploration Triclimate Jacket. Qual è la sua particolarità? Grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità e al sistema 3-in-1, si adatta in maniera ottimale a tutte le condizioni climatiche.
La campagna per chi ama l’avventura
Il prodotto più importante della campagna è anche il cuore della strategia di comunicazione: lo slogan “More Jacket. More Adventure” è stato studiato per attirare gli alpinisti e gli amanti dell’avventura. Nello specifico, la campagna include cartellonistica, marketing online, advertising cartaceo tradizionale e uno spot per il cinema e la TV. La campagna sarà ulteriormente supportata da una presentazione presso i punti vendita, da una campagna web esclusiva e da un gioco a premi che consentirà di vincere un viaggio “avventuroso” sulle Alpi Svizzere.
“Il brand leader a livello internazionale sul mercato outdoor incontra il più grande network di negozi di articoli sportivi d’Europa: una collaborazione forte di cui siamo davvero orgogliosi”, dichiara Julio Carandini, Trade Marketing Manager EMEA di The North Face. “La stessa forza si riflette anche nella Exploration Triclimate Jacket che, grazie a materiali di prima qualità, è stata progettata anche per i fan degli sport invernali più esigenti”.
La forza della giacca, la forza dei retailer
Resiste alla pioggia, al vento e alla neve: la nuova Exploration Triclimate Jacket si compone di due giacche, una interna e una esterna, che possono essere combinate in modi diversi in base alle diverse condizioni atmosferiche. I materiali di prima qualità che la caratterizzano, GORE-TEX e ThinsulateTM, sono in grado di resistere anche ad escursioni ad alta quota. Oltre alla giacca, i negozi INTERSPORT selezionati metteranno in vendita anche altri prodotti The North Face esclusivi. Anche i singoli retailer saranno fortemente coinvolti nella campagna, grazie all’esposizione di materiali grafici dedicati nella loro area geografica di competenza oppure presso le sale cinematografiche.
Per maggiori informazioni sulla campagna e sulla collezione, visitare il sito www.intersport.it
Condividilo su: