opening-skew

Torna indietro

masking

SOUND PR FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITÀ NEL SEGNO DEL NETWORKING

Sound Public Relations (Sound PR), storica agenzia milanese, celebra 25 anni di consulenza in strategie di comunicazione e relazioni pubbliche. Il settore della comunicazione ha conosciuto nel corso degli anni importanti rivoluzioni e cambiamenti strutturali che hanno modificato radicalmente il ruolo e il profilo di chi opera in questo mercato.

Soprattutto negli ultimi tempi, con l’accelerazione dei ritmi del cambiamento, saper cogliere le nuove sfide con entusiasmo, e rispondere con efficacia alle esigenze in rapida evoluzione del mercato, sono diventati fattori strategici per la crescita del business; ed è proprio grazie ad essi che Sound Public Relations ha potuto tagliare con successo il traguardo dei 25 anni di attività.

Per seguire il percorso di SOUND PR attraverso questi 25 anni è necessario risalire al 1991, anno in cui Matteo Prencipe fonda MaxiMarketing, agenzia di relazioni pubbliche e marketing communication specializzata nel settore dell’Information & Communication Technology. Nel 1994, Prencipe fonda Work in Progress, agenzia interamente dedicata all’organizzazione di eventi. Entrambe le società si attestano presto tra le prime agenzie indipendenti, soprattutto per il mercato IT.

Nel 2001 Alessandra Malvermi fonda SOUND PR, agenzia specializzata nelle Relazioni Pubbliche che, in breve tempo, si fonde con MaxiMarketing e Work in Progress dando vita ad una nuova agenzia che mantiene il nome di SOUND PR. Inizia un processo strategico di diversificazione rispetto al settore iniziale di riferimento: all’Information Technology si aggiungono, Salute e Bellezza, Sportswear, Sport e Tempo Libero, Fitness, Arredamento, Industria Meccanica, Logistica, Edilizia, e Pubblica Amministrazione.

Fortemente integrata nel mercato locale ma con una solida esperienza internazionale, SOUND PR coglie l’importanza di sviluppare reti di networking volte ad ottimizzare, ampliare e diversificare expertise e ambiti consolidati fino a quel momento. Nel 2005 SOUND PR entra dunque a far parte, quale unica agenzia di relazioni pubbliche di riferimento per il mercato italiano, dell’organizzazione internazionale Public Relations Global Network.

A rafforzare questo percorso, i successivi ingressi in importanti network e associazioni del mondo della comunicazione. Nel 2009, l’adesione al TIPIK European Network, (realtà con sede a Bruxelles specializzato nella gestione di eventi e progetti speciali per l’Unione Europea  e le grandi imprese) e, nel 2015 l’ingresso in PR Hub, la piattaforma di open knowledge e intelligenza collaborativa costituita all’interno di Assocom.

 A conferma dell’esperienza e dell’elevato valore della consulenza offerta ai Clienti, le relazioni consolidate e di lunga durata con brand globali e numerosi riconoscimenti conferiti a SOUND PR sia dai network a cui aderisce sia dai Clienti stessi.

“[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Il ruolo delle PR nell’era digitale è ancora più centrale nel generare consenso, fiducia e coinvolgimento[/inlinetweet] in quanto esse impattano tutti i momenti del customer journey. Le opportunità quindi non mancano. [inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]La sfida per i professionisti delle PR è abbracciare l’innovazione per cambiare con i tempi [/inlinetweet]e farlo con destrezza. Sul piano della globalizzazione, un elemento strategico è rappresentato dalle relazioni internazionali, fondamentali per nutrire la crescita sia in termini economici sia di competenze, arricchimento professionale e ampliamento di orizzonti.” afferma Matteo Prencipe, General Manager di Sound PR. “Questo anniversario rappresenta una tappa molto importante per SOUND PR. Siamo fieri di aver raggiunto questo traguardo e pronti a cogliere con ottimismo e determinazione le sfide del futuro.

“[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Oggi il mercato crea più contenuti di quanti gli utenti possano usufruire[/inlinetweet] e li distribuisce attraverso un’innumerevole quantità di canali. Ai media tradizionali si sono affiancati i social media, i blog, e una miriade di app. Va da sé quindi che non è più sufficiente per un brand raggiungere le proprie audience e conquistarne l’attenzione, ma occorre anche saper creare un legame unico con le proprie community, basato sulla fiducia, l’identificazione, la condivisione di valori, etc.” afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR. “Dopo aver raggiunto il traguardo del 25 anni di attività, non abbiamo perso la voglia di guardare avanti, aprire nuove porte, continuare ad esplorare nuovi territori, e consolidare le nostre competenze per supportare sempre più efficacemente i nostri clienti presenti e futuri.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy