Sophos Central porta la gestione sincronizzata della sicurezza a Partner e amministratori
Milano, 27 aprile 2016 – Sophos (LSE: SOPH)- leader mondiale per la protezione delle reti e dell’endpoint – lancia Sophos Central, l’evoluzione della piattaforma di management basata sul cloud.
Sophos Central è una piattaforma di management integrato che semplifica la gestione di molti prodotti Sophos e rende più efficace la gestione per i Partner Sophos.
Questa piattaforma unificata per la gestione della sicurezza è un elemento importante della strategia di Sophos che si basa sul concetto di “sicurezza sincronizzata” con lo scopo di fornire all’utente soluzioni in grado di lavorare simultaneamente e in modo integrato, facili da gestire e capaci di garantire elevati standard di sicurezza.
La piattaforma di sicurezza integrata di Sophos Central è formata da tre componenti: Sophos Central – Admin, Sophos Central – Partner e Sophos Central – Self Service:
- Sophos Central – Admin, noto precedentemente come “Sophos Cloud”, permette agli amministratori IT di gestire tutti le soluzioni Sophos attraverso un’unica piattaforma proteggendo così contemporaneamente l’endpoint, il server, i device mobile e la navigazione Web. Presto verranno integrate anche la protezione delle e-mail e delle connessioni wireless.
- Sophos Central – Partner permette ai Partner di gestire efficacemente le proprie licenze Sophos e di identificare e tracciare le opportunità di cross-selling e up-selling, avvalendosi inoltre di una reportistica semplificata.
- Sophos Central – Self Service verrà lanciato durante l’anno e permetterà agli utenti finali di amministrare le email in quarantena, i dati sensibili e i dispositivi mobile (BYOD) e di configurare in modo sicuro gli access point wireless e gli hotspot
“Spesso i clienti si trovano a dover gestire un gran numero di strumenti per la sicurezza e ciò complica l’attività di protezione dell’infrastruttura IT aziendale. Sophos Central semplifica la gestione per i Partner e per i clienti, creando una sola piattaforma per tutti i prodotti Sophos. La condivisione delle informazioni in tempo reale permette una più veloce risposta agli imprevisti e un livello di sicurezza ottimale al servizio delle imprese di ogni dimensione” commenta Bill Lucchini, general manager e senior vice president di Sophos. “In aggiunta alla comodità del nuovo security management, Sophos Central supporta i Partner anche nella gestione dei clienti.
Essi potranno così gestire e tracciare il proprio business, identificando e agendo secondo le opportunità di business, amministrando le configurazioni della sicurezza dei clienti e monitorando tutte le minacce in un’unica dashboard. Tutto questo può essere fatto anche in remoto, riducendo così il costo del business e assicurando una rapida crescita senza l’utilizzo di risorse aggiuntive e dunque senza ulteriori costi”.
Informazioni aggiuntive riguardo a Sophos Central sono disponibili nel sito di Sophos: sophos.com/central
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