Sophos annuncia l’accordo di distribuzione con Exclusive Networks
Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, annuncia di aver siglato un accordo per la distribuzione sul mercato italiano della propria gamma di software per la sicurezza informatica con Exclusive Networks Italia, filiale del Gruppo Exclusive Networks Sas, società ad ambito europeo con presenza in Francia, Svizzera, Belgio, Olanda, Italia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Germania, Austria, Svezia, Finlandia, Norvegia e Nord Africa, con piani di espansione ulteriore in Europa Occidentale.
Exclusive Networks vanta un affermato know how in qualità di distributore a valore aggiunto di qualità nel mercato della sicurezza informatica. Dalla sua fondazione nel 2007, questa realtà ha conosciuto un forte consolidamento nel settore e un sensibile incremento del fatturato.
La collaborazione con Sophos ha origine nelle precedenti relazioni commerciali intercorse tra Exclusive Networks e Astaro, vendor di soluzioni per la protezione della rete in ambito UTM. A seguito dell’acquisizione di Astaro da parte di Sophos nel 2011, Sophos ed Exclusive Networks si sono incontrate e hanno espresso un reciproco interesse basato, da parte di Sophos, sulla consapevolezza delle competenze specifiche e della conoscenza del mercato di Exclusive Networks, mentre il distributore ha trovato nell’offerta di Sophos la risposta perfetta per completare, con le soluzioni per l’Endpoint Protection, il portafoglio proposto ai propri clienti.
“Siamo molto orgogliosi di collaborare con una realtà come Exclusive Networks, capace di mettere al servizio di Sophos la propria solida esperienza e conoscenza del mercato italiano, grazie al suo modello di vendita basato su alleanze esclusive o privilegiate con Partner e protagonisti del settore IT altamente qualificati” commenta Marco D’Elia, Country Manager Sophos Italia.
“Sophos è una realtà capace di unire un’offerta di soluzioni per la sicurezza estremamente completa e performante a un’elevata pro-attività e capillarità, pur mantenendo un modello distributivo concentrato, aspetto che rappresenta un indubbio vantaggio strategico per Exclusive Networks” commenta Edoardo Albizzati, General Manager Exclusive Networks.
Exclusive Networks distribuirà l’intera gamma delle soluzioni Sophos per la Complete Security, in grado di offrire ai partner gli strumenti necessari per supportare i responsabili IT delle aziende nelle nuove sfide che si stanno delineando in ambito sicurezza.
Condividilo su: