opening-skew

Torna indietro

masking

Risultati Veeam 2017: $827 milioni, 36% sul 2016

  • Incremento del 62% nel settore Enteprirse ed un’incredibile crescita annuale del 500% per gli ordini che superano il milione di dollari
  • Aumenta la base dei clienti, ora a 282.000, tra cui The Ameritas Life Insurance Company, BankservAfrica, Follett, LLC, SkullCandy, Bupa Dental e Industrial Scientific
  • Oltre 100 milioni di dollari, pari al 19% del totale, dei ricavi è derivato dalle partnership con le Alliance
  • La nuova Veeam Availability Platform supporta i carichi di lavoro fisici, virtuali e cloud con Veeam Availability Suite 9.5 Update 3, consentendo alle aziende di abbandonare le soluzioni di backup legacy complesse e costose.
  • Le vendite della Veeam Availability Suite sono cresciute del 48% nel 2017

Milano, 10 gennaio 2018 – Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise™, annuncia i risultati dell’anno migliore nella decennale storia dell’azienda. Veeam ha superato le aspettative raggiungendo la cifra record di 827 milioni di dollari in ricavi nel 2017, con un incremento del 36% rispetto al 2016. Questa crescita costante è da attribuirsi alla continua spinta innovativa dell’azienda, che consente alle imprese di tutte le dimensioni di rendere Veeam la loro piattaforma de facto per garantire la disponibilità dei carichi di lavoro virtuali, cloud e fisici.

“In tutto il mondo le aziende stanno affrontando una diffusione massiccia di dati, e il bisogno di assicurare l’Availability dei dati e delle applicazioni, attraverso un complesso ambiente multi-cloud, non è mai stato così impellente”, ha commentato Peter McKay, Co-CEO and President di Veeam. “Abbiamo continuato ad avere successo nel mid-market e, al contempo, ad espanderci nel settore Enterprise, questo sarà uno dei focus principali nel futuro. La crescita costante a doppia cifra di Veeam corrisponde alil calo dei vendor legacy. La nostra leadership e il nostro trend positivo nel fornire la disponibilità di qualsiasi applicazione, dato e su qualsiasi cloud ci consentirà di diventare entro il 2018 una software company da un miliardo di dollari”.

“Nel mio primo anno fiscale completo in Veeam, abbiamo compiuto delle mosse audaci in termini di focus di mercato, partnership e organizzazione interna, che sono state pienamente ripagate. Per avere successo, devi essere in grado di assumere rischi e di prendere decisioni risolutive. Nel 2017, e specialmente, nel Q4, abbiamo messo in atto i nostri piani, con l’obiettivo di raggiungere il miliardo di ricavi entro la fine del 2018, e i risultati valgono più di mille parole. Le nostre alleanze si sono rafforzate, come con HPE, Cisco e NetApp, con oltre 100 milioni di ricavi derivanti da queste collaborazioni. Abbiamo ampliato i nostri team in tutto il mondo, tutto ciò ha contribuito alla realizzazione del nostro successo”, ha aggiunto McKay.

In evidenza nel 2017

  • Veeam ha chiuso più ordini dal valore di oltre 500,000 dollari nel 2017 che neglli ultimi 6 anni sommati, raggiungendo un incremento del 62% anno su anno in ordini da grandi aziende. Si registra inoltre l’incredibile aumento del 500% anno su anno in ordini dal valore di oltre 1 milione di dollari. Oltre il 57% delle Forbes Global 2000 e il 74% delle Fortune 500 sono clienti Veeam.
  • Con il raggiungimento di 282.000 clienti, Veeam continua ad avere una media di 4.000 nuovi clienti ogni mese. Tra i nuovi clienti del 2017 si annoverano, The Ameritas Life Insurance Company, fornitore di assicurazioni, prodotti finanziari, servizi a privati, famiglie ed aziende; BankservAfrica, la più grande automated clearing house (ACH) e operatore di pagamenti in Africa; Follett, LLC, leader nel design e manufacturing di soluzioni refrigeranti; SkullCandy, brand internazionale di accessori audio; Industrial Scientific, un fornitore leader mondiale di rilevatori portatili di gas e rivelatori di gas as a service;
  • È stata realizzata la piattaforma più completa di protezione del singolo dato e di Availability con la release di Veeam Backup for Microsoft Office 365, Veeam Agents, Veeam Availability Console e Veeam Availability Suite 9.5 Update 3 con gestione integrata dell’agent, consentendo a Veeam di proteggere qualsiasi applicazione, dato e cloud.
  • Il Cloud è stato il segmento con la crescita più rapida del business di Veeam negli ultimi nove trimestri. Nel 2017, Veeam ha registrato una crescita anno su anno del 50% del business cloud. Una crescita del 57% dei ricavi da cloud nel quarto trimestre e più di 1,1 milioni di VM sono ora protette con i servizi cloud da partner Veeam Cloud & Service Provider (VCSP): la spinta del cloud è in aumento. Veeam conta quasi 18.000 partner VCSP, con oltre 1.200 nuovi provider nel 2017.
  • Veeam è stata nominata da Gartner, Inc. Leader nel quadrante di giugno 2017 Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Solutions per il secondo anno consecutivo. L’azienda ha migliorato la propria Completezza della visione e abilità di esecuzione nel quadrante Leader
  • Veeam è stata nominata all’interno della Forbes 2017 Cloud 100, la classifica delle migliori 100 aziende cloud private, pubblicata da Forbes in collaborazione con Bessemer Venture Partners.
  • Veeam ha assunto più di 1.000 dipendenti nel 2017, investendo fortemente nella formazione del miglior organicosul mercato. “Il team di Veeam è di primaria importanza. Dobbiamo continuare a puntare sulle nostre persone così che possano crescere di pari passo con l’azienda”, ha aggiunto McKay. “Nel 2018 punteremo ancora di più sulle persone. Offriamo più di 150 corsi online e abbiamo aumentato il nostro team di formazione del 24% negli ultimi 12 mesi per rafforzare il nostro impegno a sviluppare il talento dei nostri dipendenti attuali, mantenendo le persone migliori e reclutando le persone migliori con i set di competenze che ci catapulteranno nella prossima fase di Veeam, mentre diventiamoun’azienda da un miliardo di dollari”.

Partner nel 2017

  • Oltre 1.000 opportunità congiunte Veeam e HPE sono state chiuse grazie all’adesione di Veeam al programma HPE Complete Program, che consente ai clienti di acquistare soluzioni HPE e Veeam complete direttamente da HPE e dai suoi rivenditori.
  • Cisco ha aggiunto Veeam al suo listino prezzi globale, rendendo facile per i partner quotare e configurare le soluzioni Veeam e Cisco per il data center da un unico sistema di gestione dell’ordine e fornendo ai clienti un modo semplificato per richiedere le soluzioni congiunte con un unico PO. Veeam ha ricevuto il premio Cisco Partner Summit Globalcome Independent Software Vendor (ISV) Partner dell’anno 2017.
  • Veeam ha ampliato il successo della sua alleanza NetApp dall’integrazione dei prodotti ad un accordo di rivendita completo che include le soluzioni NetApp Data Fabric. L’aggiunta di Veeam al listino prezzi globale NetApp consente ai clienti NetApp di acquistare soluzioni Veeam e NetApp complete direttamente da NetApp e dai suoi rivenditori in un’unica transazione.
  • Veeam ha ampliato le sue partnership con i fornitori di soluzioni aziendali, incluse le integrazioni con IBM Cloud, VMware (annunciando Veeam Availability Suite for VMware Cloud su AWS), Pure Storage, Nutanix e N2WS.
  • Veeam ha esteso il suo supporto per IBM AIX e Oracle Solaris attraverso una partnership tecnologica con Cristie Software, consentendo alle aziende di guidare la trasformazione aziendale attraverso un’ unica piattaforma globale di Availability per carichi di lavoro fisici, virtuali e in-the-cloud.

In evidenza nel quarto trimestre 2017

  • Con un amento di più del 48% anno su anno nei ricavi totali nel quarto trimestre, Veeam ha raggiunto il 38esimo trimestre consecutivo con una crescita a doppia cifra.
  • Più di 16,3 milioni di VM sono ora protette con soluzioni di Veeam Availability e più di 1 milione sono state aggiunte nel quarto trimestre.
  • Con il rilascio della Veeam Availability Suite 9.5 U3, Veeam fornisce una soluzione di availability completa per i carichi di lavoro virtuali, fisici e basati su cloud. Questo recente aggiornamento estende la protezione dati leader VMware vSphere e Microsoft Hyper-V per fornire l’Availability numero 1 su qualsiasi applicazione, dato e attraverso qualsiasi cloud da una singola piattaforma di gestione. Nel 2017 sono inoltre stati lanciati Veeam Availability Console™, una console di gestione gratuita per i service provder che consente l’accesso ai servizi Veeam come Backup as a Service (BaaS) e Disaster Recovery as a Service (DRaaS), per gestire più efficacemente, tracciare e fatturare questi servizi, e Backup for Office 365 1.5 con un’architettura multi-tenant che protegge le grandi implementazioni di Office 365 con una singola installazione e consente ai VCSP di gestire i servizi backup Office 365.

 Le registrazioni al VeeamOn 2018 sono aperte, l’evento più importante di Availability che si terrà dal 14 al 16 maggio 2018 a Chicago, IL. Quasi 10.000 clienti, partner ed influencer hanno partecipato al VeeamON 2017  a New Orleans, LA e nei vari VeeamON Forum tenutisi in tutto il mondo.

Dichiarazioni aggiuntive

“I clienti aziendali considerano le nuove strategie IT in grado di trasportarli nel prossimo decennio, e Veeam rende possibile questa transizione, consentendo strategie multi-cloud, supportando le applicazioni esistenti e cloud-native, fornendo una piattaforma estendibile ed intelligente per la comprensione e la gestione dei dati.  La crescita fenomenale di Veeam nel corso degli ultimi anni, indica l’interesse dei clienti nella scelta della migliore tecnologia che può aiutarli a gestire il loro patrimonio attuale, sostenendo anche nuove iniziative digitali, informatiche e applicative” ha dichiarato Laura DuBois, GVP di IDC

“Le tecnologie di Veeam sono una componente chiave dell’infrastruttura resiliente Secure Cloud di iland e insieme proteggiamo alcune delle aziende più grandi e innovative con servizi di backup e replica cloud sicuri e conformi, forniti su scala globale. Grazie a Veeam, la nostra rete di partner e i nostri clienti, i servizi Secure Cloud e Secure Disaster Recovery sono il segmento in più rapida crescita del nostro business, con una crescita superiore al 100% YoY” ha dichiarato Scott Sparvero, CEO & co-founder di iland, un partner di platinum Veeam Cloud e Service Provider.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy