opening-skew

Torna indietro

masking

PRGN – Public Relations Global Network lancia la nuova strategia “Networking Networks”

Il 4° gruppo internazionale di agenzie di PR cerca nuovi network con cui allearsi

Con circa 50 società di pubbliche relazioni che impiegano 800 professionisti della comunicazione in sei continenti e un fatturato complessivo di oltre 110 milioni di dollari, il Public Relations Global Network (PRGN) è tra i primi quattro network indipendenti di pubbliche relazioni in tutto il mondo. Come previsto nell’ambito della strategia “Networking networks”, recentemente annunciata da Uwe Schmidt, presidente entrante del PRGN, l’organizzazione intende ampliare il proprio perimetro per esplorare possibili partnership al di là del campo tradizionale delle relazioni pubbliche.

La strategia “Networking networks“ prevede infatti l’avvio di collaborazioni con network o enti globali non solo nell’ambito delle relazioni pubbliche, ma anche di altri settori come ad esempio quello finanziario, legale, dell’advertising, del digital, del MICE, dei social media, e altro ancora.

Promotore di questa visione, è Uwe Schmidt, titolare dell’agenzia tedesca Industrie-Contact con sede ad Amburgo, nonché presidente designato del PRGN, la cui entrata in carica è prevista per la fine di Aprile in concomitanza con il meeting semestrale del network che questa primavera si terrà a Miami. “E ‘il momento di iniziare la prossima fase. – dichiara Uwe Schmidt . Il nostro network, negli ultimi 10 anni è passato da meno di 20 a quasi 50 agenzie distribuite in tutti i continenti. Chiunque sia interessato a collaborare con uno dei più grandi network di agenzie di PR al mondo può contattarci. Le nostre porte sono aperte”.

Il presidente in carica, David Landis, della Landis Communications Inc., di San Francisco, USA, afferma: “Oggi il PRGN è presente nella maggior parte dei Paesi a più alto PIL. Siamo ancora alla ricerca di partner in alcune aree, tra le quali Cina, Turchia, Indonesia ed altre. La nuova strategia è sorta dalla volontà di soddisfare le esigenze dei clienti i quali hanno espresso il desiderio di poter contare su partnership solide e strategiche anche in ambiti che esulano dal marketing o dalla consulenza”.

L’ambizione del PRGN non è quella di fondersi con altri network o strutture, quanto piuttosto di avviare solide e strette collaborazioni in grado di portare valore aggiunto a tutte le parti coinvolte. Ad esempio, l’agenzia tedesca Industrie-Contact, membro del PRGN, ha siglato lo scorso anno una collaborazione con uno dei principali allestitori di stand fieristici in Germania, Preuss Messe. Questa azienda è membro del network globale OSPI, composto da 155 allestitori di stand fieristici in 55 Paesi che operano a livello mondiale.

Questo genere di partnership ha un valore inestimabile: ad esempio, i clienti di Preuss Messe hanno l’esigenza di concentrarsi sull’attività di vendita in occasione degli eventi fieristici e trascurano la comunicazione. Per questo il supporto e le capacità in ambito PR di Industrie-Contact sono preziosi per gestire le richieste dei principali media. Allo stesso modo, Industrie-Contact può fornire ai propri clienti assistenza per la realizzazione di stand attraverso Preuss Messe.

Schmidt ha commentato: “Sono convinto che Preuss Messe e OSPI possano trarre ampi vantaggi dalla partnership con noi e viceversa. Questo è un buon esempio di come vorremmo procedere con la nostra strategia “Networking Networks”. I clienti comuni possono usufruire del nostro know-how aggregato e di benefici sui costi”.

Sound Public Relations è il membro del PRGN in Italia dal 2005. “L’essere parte di un gruppo di esperti di PR su scala mondiale è estremamente stimolante. Oltre ad essere sempre al centro del dibattito che riguarda il mondo delle PR, abbiamo la possibilità di condividere clienti con gli altri membri del network.” afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound Public Relations.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy