PRGN: continua l’espansione globale nel Q3 del 2013
Il Public Relations Global Network (PRGN), organizzazione internazionale di primarie agenzie indipendenti di relazioni pubbliche, ha mantenuto un trend positivo di crescita anche nel terzo trimestre del 2013. I membri del PRGN, dislocati in 6 continenti in tutto il mondo, hanno acquisito 51 nuovi clienti tra luglio e settembre tra cui spiccano brand quali Electrolux e CAIXABANK SA.
“L’aumento del numero di clienti dimostra chiaramente la credibilità solida e l’elevato standard qualitativo dei nostri partner e del nostro network,” dichiara David Landis, presidente del PRGN e presidente della Landis Communications, Inc di San Francisco. “Ogni membro del network ha mediamente acquisito un nuovo cliente confermando un trend positivo di crescita che avevamo già registrato nei trimestri precedenti.”
I 51 nuovi clienti provengono da 21 settori merceologici diversi con una particolare concentrazione nei seguenti ambiti: servizi immobiliari, servizi professionali, consumer good, finanza, salute e benessere, farmaceutico, educazione e non-profit.
“Siamo orgogliosi di aver acquisito un numero notevole di progetti strategici che riguardano attività di crisis communication, posizionamento del brand e brand awareness, planning strategico e servizi di counseling. Abbiamo inoltre registrato un aumento considerevole nella gestione dei social media” afferma Michael Diegelmann, Business Committee Chair del PRGN e presidente dell’agenzia tedesca cometis AG. “Vediamo questo traguardo come evidenza della reputazione globale e della competenza dei membri del nostro Network. Esso dimostra inoltre la forte capacità di gestire una vasta gamma di progetti di comunicazione.”
I partner del PRGN hanno acquisito nuovi clienti in 27 Paesi diversi. “Quasi un terzo dei nuovi clienti del Network proviene dagli Stati Uniti confermando la presenza notevole di agenzie partner americane”, sottolinea Landis. “Gli altri due terzi dei nuovi clienti sono distribuiti in varie aree geografiche in tutto il mondo, Europa, Sud America, Asia, Sudafrica e Canada, attestando così la portata globale e la competenza professionale del nostro Network”.
Condividilo su: