Nuovo esclusivo showroom per WARENDORF nel cuore di Milano
In concomitanza con l’inizio del 51a edizione del Salone del Mobile, WARENDORF – azienda tedesca leader nel segmento premium del mercato delle cucine – inaugura un nuovo esclusivo showroom nel centro di Milano. Gestito da Cucinarte, rivenditore WARENDORF, lo show room è sito in Via Statuto 21 e per l’intera durata del Salone ospiterà clienti, designer e giornalisti. il progetto espositivo illustra perfettamente come WARENDORF, con le sue tre collezioni di cucine e la sua unica tecnologia di produzione, consenta ai clienti di esprimere il proprio stile personale.
PIET BOON kitchens by WARENDORF
Nell’area d’ingresso, i visitatori vengono accolti dalla cucina “Stockholm” della linea Piet Boon kitchens by WARENDORF, creata dal noto designer olandese Piet Boon. Il design è caratterizzato da un´innovativa interpretazione della costruzione della facciata. Tutti i frontali e le ante sono racchiuse all´interno di una cornice: quasi ad immaginare dei tagli in un blocco di legno massello.
L’isola è stata concepita come spazio unico in cui preparare, cucinare e servire ed è supportata dall’adiacente bancone da bar. Le maniglie in acciaio spazzolato a forte spessore sono perfettamente integrate nelle ante e nei frontali.
Le ante sono realizzate in rovere scuro con una finitura opaca dal sapore artigianale.
Una grande composizione colonne completa il progetto espositivo integrando gli elettrodomestici ed alternando spazi chiusi a spazi aperti dove contenere oggetti e lavorare.
Un’elegante composizione di elementi living in lacca lucida e opaca, disposta sul lato opposto della composizione colonne, esprime la capacita del progetto Warendorf di abbinare e integrare gli spazi cucina agli spazi living.
Collezione WARENDORF Inhouse
Una bellissima combinazione di forti contrasti: bianco puro, nero e legno naturale. Naturalmente elegante, questa cucina della collezione WARENDORF Inhouse rappresenta la sintesi di funzionalità ed eleganza.
La composizione è composta da un´isola nella quale i frontali in lacca bianca sono racchiusi da una cornice a forte spessore in rovere grezzo. Il top è realizzato a contrasto con un materiale ceramico nero, a limitato spessore. Le maniglie corrono lungo la larghezza di ogni frontale, contrastando l’assenza di maniglie sulla composizione colonne. La composizione colonne (che integra i forni) è invece caratterizzata dall´uso di ante in rovere naturale (effetto tranciato) con sistemi di apertura elettronica che testimoniano le nostre eccellenze produttive.
Chiara e semplice, la seconda composizione della collezione Inhouse è realizzata con frontali in laminato bianco. Una composizione lineare dove lo schienale e´ realizzato con una struttura in alluminio retro illuminata, caratteristica escluciva del catalogo WARENDORF. La purezza dei frontali, la grande ergonomia e le soluzioni tecnologiche rappresentano il carattere di questa composizione.
L’isola, presentata nello stesso colore e con pannelli laterali a forte spessore, integra nel piano di lavoro innovative soluzioni per la cottura.
STARCK BY WARENDORF – Primary
Un ulteriore prodotto in evidenza è la cucina Primary in bianco e nero della collezione STARCK BY WARENDORF, sviluppata in collaborazione con il rinomato designer Philippe Starck. L’area di lavoro posizionata al centro è ubicata nella nicchia rientrante di colore bianco e accoglie tutte le funzioni base della cucina. Ulteriore capienza è fornita dal ripiano della nicchia con illuminazione integrata, che illumina il piano Solid Color in bianco puro, spesso 6 cm, con lavello integrato. Offre ampio spazio nei ripiani aperti su entrambi i lati per custodire provviste o esporre i propri oggetti preferiti. Ridotto assolutamente al minimo, questo design è incentrato sull’essenziale, fornendo una soluzione elegante per la sfida posta da spazi ridotti. Si tratta di un progetto altamente fruibile anche in ottica contract.
La qualità progettata per durare, grazie all’impiego di tecniche di produzione moderne e artigianalità tradizionale WARENDORF
Il marchio WARENDORF ha una lunga esperienza e forti legami con l’omonima città della Renania settentrionale – Vestfalia. L’azienda crea cucine di alta qualità dal 1973. La qualità della produzione e l’esperienza di oltre 35 anni sono stati mantenuti e integrati con un nuovo approccio e un nuovo design. Il cambio di nome è stato accompagnato da un riposizionamento del marchio e dello stabilimento in un settore di cucine di altissima qualità. WARENDORF si definisce produttore di cucine per personalità; per persone che amano cucinare e che pensano alla cucina come ad uno spazio di divertimento e sensualità; per coloro che amano l’esperienza del cucinare e vogliono estendere lo sviluppo del loro stile di vita alla propria cucina. WARENDORF sta per profonda conoscenza di cucine, combinata con un approccio fresco e una comprensione totale degli stili di vita moderni.
Garanzia di qualità 100% made in Germany
Warendorfer Küchen GmbH produce cucine di qualità esemplare e dal design esclusivo. La tecnologia di produzione, altamente flessibile, consente al progettista un altissimo grado di personalizzazione.
Il sistema di controllo qualità interno all’azienda, che comprende numerosi controlli, test e valutazioni della durevolezza, garantisce il mantenimento dei più alti standard di qualità in ogni prodotto. La maggioranza dei test eseguiti sui nostri prodotti, superano, di gran lunga, gli standard richiesti per la conformazione alle norme vigenti.
Condividilo su: