Novità ai vertici Sophos: Matt Fairbanks nominato Chief Marketing Officer
Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, annuncia la nomina a nuovo Chief Marketing Officer di Matt Fairbanks, che si occuperà del marketing a livello mondiale. Fairbanks, che opererà presso l’headquarter dell’azienda in Nord America, farà riferimento direttamente al CEO di Sophos Kris Hagerman.
Con quasi 20 anni di esperienza a livello di sviluppo prodotto e marketing all’interno di aziende multinazionali che si occupano di sicurezza IT, Fairbanks guiderà la strategia marketing globale di Sophos. Negli ultimi anni è stato senior vice president of product and solution marketing presso McAfee, dove ha coordinato attività go-to-market per l’intera gamma di soluzioni per la sicurezza aziendale.
Prima dell’esperienza in McAfee, Fairbanks è stato vice president of product marketing in Citrix, dove ha gestito la virtualizzazione Xen e le linee di prodotto per l’application delivery. Matt ha inoltre ricoperto ruoli nel senior marketing e product management in Symantec, Veritas e Seagate. In qualità di senior director of product marketing di Symantec, ha definito strategie di marketing per una famiglia di software da 2 miliardi di dollari e ha gestito il product marketing e il campaign marketing per l’intero portafoglio software di Veritas. Qui è stato senior director of product marketing, definendo e mettendo in atto iniziative di product marketing per una famiglia di software da 1 miliardo di dollari.
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Matt all’interno di Sophos: con una serie di importanti successi alle spalle, Matt arricchirà il nostro team grazie all’esperienza a livello product e marketing nell’ambito della sicurezza IT”, afferma Kris Hagerman, CEO di Sophos. “La nostra azienda sta cercando di presentare sul mercato offerte sempre più innovative volte a rafforzare il nostro portafoglio di soluzioni per la complete security, perciò siamo alla continua ricerca di occasioni che rafforzino la nostra posizione a livello globale e siamo quindi entusiasti di avere Matt a capo della divisione marketing”
“Sophos ricopre una posizione invidiabile nel settore della sicurezza IT grazie a una tecnologia eccellente, a una comunità di partner in continua crescita e a uno staff molto preparato”, spiega Fairbanks. “Con un numero sempre maggiore di aziende IT che si rivolgono a Sophos per le soluzioni di complete security, siamo convinti di poter continuare su questa scia di successo: non vedo l’ora di comiciare!”.
Condividilo su: