Le previsioni di Sophos per il 2015
La tecnologia è ormai parte integrante della nostra quotidianità e si sta diffondendo tra gli utenti una cultura della sicurezza sempre maggiore, anche alla luce dei numerosi episodi di attacchi informatici che sono balzati agli onori delle cronache nel corso del 2014 (come quelli che hanno coinvolto realtà molto note, come Sony).
La rapida evoluzione tecnologica si muove di pari passo con quella delle minacce, che diventano sempre più complesse e sofisticate, mosse da cyber criminali sempre più creativi nello sfruttare a proprio favore i vari canali e strumenti tecnologici.
Sophos è da sempre impegnata nel monitoraggio delle minacce informatiche e nello sviluppo di soluzioni di sicurezza che consentano agli utenti di essere un passo avanti rispetto ai criminali informatici.
Prendendo in esame fenomeni quale l’Internet of Things e il suo impatto sulla vita di ogni giorno, le vulnerabilità come Heartbleed e Shellshock, e le crescenti criticità a livello mobile, Sophos presenta quelli che, a suo avviso, rappresenteranno le 10 grandi tendenze che influenzeranno in modo significativo l’ambito della sicurezza nel 2015.
Maggiori informazioni sui Sophos Security Threat Trends 2015, sono disponibili qui.
Condividilo su: