Le più innovative tecnologie 3D di Sisvel Technology in mostra a IFA Berlino 2012
Sisvel anche quest’anno sarà presente all’IFA, una delle più importanti fiere al mondo dedicate all’elettronica di consumo e ai dispositivi domestici, in programma a Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.
Per l’occasione sarà allestito uno spazio espositivo di circa 400 mq (Hall 2.2 Booth 113) all’interno del quale sarà data evidenza alle innovazioni tecnologiche realizzate dall’azienda di ricerca e sviluppo del gruppo, Sisvel Technology, e dalle altre aziende e centri di ricerca che collaborano con la medesima. Tale spazio sarà un vero e proprio 3D Village.
Lo stand sarà strutturato in 4 aree espositive differenti. Nell’area live sarà riprodotta l’intera catena di produzione e trasmissione tipica di un broadcaster televisivo; in tale area verranno riprese in diretta le esibizioni di abili giocolieri del pallone che si esibiranno in spettacolari acrobazie e palleggiamenti per attirare la curiosità e l’attenzione del pubblico presente in fiera. Il formato di codifica e trasmissione utilizzato sarà il 3D Tile Format che offre una migliore qualità dell’immagine stereoscopica rispetto ai sistemi tradizionali e consente di trasmettere un segnale ricevibile sia dai televisori 3D che da quelli 2D HD.
Oltre a questa, altre due aree dello stand saranno dedicate al 3D. In questi spazi sarà possibile seguire in diretta le trasmissioni tematiche dedicate a cultura, sport, moda e entertainment presenti sul 3D Tile Format Channel dell’operatore satellitare SES con copertura europea, nonchè intrattenersi con alcuni dei migliori trailer in 3D, realizzati da content producer internazionali e trasmessi con la tecnica Tile Format.
Menzione particolare merita inoltre la presenza di SIM2 in veste di produttore di video proiettori 3D di fascia alta che in un’ apposita sala, mostrerà la qualità delle proiezioni in 3D riprodotte dal video proiettore Mico 150.
L’area centrale dello stand sarà invece dedicata ad una novità assoluta per l’IFA: la presentazione in anteprima internazionale di Teleweb Uno, il nuovo set-top-box firmato Brionvega in grado di decodificare il Tile Format e di trasformare la TV in una Smart TV. Teleweb Uno unisce alla funzionalità di ricevitore DVB-T SD e HD, quelle di lettore multimediale, registratore video, navigazione internet, ed infine la capacità di riconoscere e riprodurre tutti i formati 3D frame compatible. Teleweb Uno verrà commercializzato da Brionvega a partire da ottobre 2012 incominciando dal mercato Italiano e successivamente anche nel resto d’Europa.
Brionvega, storico marchio “Icona del design made in Italy” in tutto il mondo, esporrà anche alcuni dei suoi prodotti storici come il Radiofonografo, la Radiocubo, la Radio Grattacielo e la ultima nata in casa Brionvega, la Radiocubo.it: perfetta commistione tra design e innovazione tecnologica.
Condividilo su: