Le cucine Warendorf si affacciano al mondo hi-tech
Con la presentazione della sua ultima collezione di cucine “Piet Boon® Kitchens by WARENDORF”, WARENDORF – azienda tedesca leader nel mercato delle cucine di qualità e dal design innovativo – ha voluto fortemente dare spazio al design d’avanguardia e allo stile, anticipando mode e tendenze e suggerendo nuove soluzioni all’insegna dell’hi-tech, sempre però adattandosi al gusto di chi vivrà la cucina giorno dopo giorno.
La sensazione che si respira è che materiali, disegni e tecnologia siano declinati per un futuro sempre più vicino e che tutti i dettagli siano stati ideati per esaltare al massimo questa volontà di ricerca tecnologica.
Tutte le cucine WARENDORF da quest’anno propongono infatti interessanti innovazioni dal punto di vista sia delle tecnologie d’illuminazione sia d’integrazione dei sistemi di comunicazione quali smartphone e tablet che possono entrambe essere integrate su mensole, ripiani o piani di lavoro.
I dispositivi di nuova generazione trovano posto in cucina attraverso due soluzioni:
– sound unit che permette di amplificare e/o ricaricare iPad, iPhone, iPod e lettori MP3;
– charger unit che consente di ricaricare tutti gli strumenti elettronici con porta USB: dallo smartphone al tablet, dal lettore MP3 ai sistemi di navigazione.
Tecnologicamente avanzato, l’intero sistema di illuminazione delle cucine WARENDORF è basato sulla tecnologia LED che permette di illuminare tutte le zone delle cucine attraverso profili continui o attraverso spot flat applicati a filo e integrati in mensole e pensili. Il colore della luce può essere gestito con tre diverse tonalità di luce “warm white” e con una gamma di diversi colori sincronizzabili.
Lo stile d’arredo hi-tech WARENDORF è improntato su tutto ciò che visivamente e materialmente può apportare comfort, benessere e praticità adoperando il minimo sforzo. Così un’illuminazione adeguata, ma anche un impianto di riscaldamento ed elettrico all’avanguardia e l’assenza di superfluo, diventano i cardini conduttori di una cucina in continua evoluzione e dinamica adatta a molteplici esigenze.
“WARENDORF ha voluto quest’anno dare un nuovo impulso ai propri prodotti rendendo le cucine sempre più innovative e moderne, ponendo grande attenzione ai dettagli hi-tech e alle nuove tecnologie” dichiara Pierangelo Chiocchi, Sales Manager Italia di WARENDORF. “Crediamo fortemente che le nostre cucine potranno essere apprezzate sia da un pubblico giovane ed esigente sia da chi invece ama uno stile più classico ma che non vuole per questo rinunciare a comfort e praticità, elementi preponderanti della nuova società sempre connessa e mobile”.
Condividilo su: