Il nuovo set-top-box Teleweb 1 di Brionvega presto nei principali negozi di elettronica di consumo
Brionvega introduce sul mercato Teleweb Uno (TW-1), l’innovativo set-top-box in grado di trasformare qualsiasi TV in una Smart TV, per un tipo di intrattenimento completamente nuovo.
Disponibile nei principali negozi di elettronica di consumo, a partire da metà novembre ad un prezzo consigliato di € 149,00, il nuovo decoder rappresenta sicuramente il regalo di Natale ideale per tutti gli appassionati di home vision. Nato dalla fusione delle funzionalità di decoder digitale terrestre, registratore video, lettore multimediale, navigazione Internet e riproduzione dei principali formati 3D, questo nuovo decoder infatti offre a tutti gli utenti la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile davanti alla TV.
Da oggi, anche una TV di “vecchia” generazione può diventare una smart TV: grazie a un collegamento a Internet (con o senza fili) e alla presa scart, con TW-1 è possibile navigare in rete e accedere ai principali social network (Facebook, Twitter, Youtube) tramite il browser integrato. Collegando una memoria esterna (chiavetta o hard disk) a TW-1 attraverso le porte USB del pannello frontale e posteriore, è possibile trasformare TW-1 inun lettore multimediale che riproduce musica e immagini, oltre ai propri programmi e film preferiti.
Per chi non vuole perdere neanche un frame è possibile registrare le trasmissioni e, con l’utilissima funzione Timeshift, mettere in pausa la trasmissione per riprendere la visione in un secondo momento o tornare indietro e rivedere le sequenze desiderate. Grazie al ricevitore digitale terrestre integrato, TW-1 offre contenuti, con riconoscimento automatico, fruibili sia in SD (standard definition) sia HD (high definition) ed è in grado di processare i segnali 3D nei principali formati (Side by Side, Top Bottom e 3D Tile Format).
TW-1 è compatibile con il nuovo standard per le trasmissioni via etere DVB-T2: in base a una legge entrata in vigore lo scorso anno, infatti, a partire dal 2015 sarà obbligatorio per i produttori installare su tutte le TV sintonizzatori DVB-T2. Massima qualità anche alle trasmissioni in full HD: TW-1 vanta infatti una risoluzione 1920 x1080, che garantisce agli utenti la massima usabilità grazie a menu e sistemi di archiviazione intuitivi.
Un’esperienza unica sarà offerta agli spettatori che vivono in Piemonte e in Toscana. L’emittente piemontese Quartarete e la toscana 50canale hanno infatti scelto la tecnologia 3D Tile Format per i loro canali 3D: diventa così possibile utilizzare TW-1 per godere al meglio delle qualità del 3D Tile Format. Uno spot tv dedicato proprio alla promozione di Teleweb Uno andrà in onda sui canali televisivi di Quartarete, 50canale e sul satellitare Ses-Astra sia in 3D Tile Format che in 2D HD.
Sarà possibile vedere in anteprima le potenzialità di TW-1 inoccasione del convegno Evolution Media, organizzato da Millecanali, che si svolgerà oggi a Milano dalle ore 9 alle 17.30 presso la sede del Gruppo 24 Ore. All’interno dell’area demo di Sisvel Technology infatti sarà possibile avere dimostrazione pratica delle varie funzionalità del Teleweb che saranno illustrate anche durante l’intervento dell’Ing. Cini, Presidente e Amministratore Delegato di Sim2 Multimedia, previsto per le ore 12.30. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.
Condividilo su: