IFCO lancia SmartGuardian™: una tecnologia proprietaria di controllo del processo di lavaggio degli RPC
Il nuovo sistema monitora, controlla e registra parametri critici per la pulizia e l’igienizzazione dei contenitori di plastica riutilizzabili.
IFCO annuncia il lancio a livello globale della tecnologia proprietaria SmartGuardian per monitorare e controllare il processo di sanificazione degli RPC, contribuendo a garantire gli standard igienici aziendali in ciascuno degli oltre 60 centri di lavaggio distribuiti a livello globale. SmartGuardian è un sistema integrato di software e hardware sviluppato da IFCO e CM Automation specificamente per i processi e le attrezzature IFCO rendendo l’azienda il primo e unico fornitore di RPC con questa tecnologia.
SmartGuardian rafforza i processi standard di igienizzazione di IFCO, che prevedono l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia di pulizia e asciugatura e usano detergenti e disinfettanti DiverseyTM prodotti da Sealed Air, che assicura l’igiene di tutti gli RPC IFCO con un programma integrale di pulizia e sterilizzazione. Inoltre gli standard IFCO includono parametri di controllo su fattori critici quali pressione e temperatura dell’acqua, tempo di contatto e concentrazione dei detergenti.
“L’implementazione di SmartGuardian nei nostri centri servizi dimostra l’impegno di IFCO nel fornire ai propri clienti le migliori soluzioni per i cibi freschi” dichiara Wolfgang Orgeldinger, CEO di IFCO. “Questa nuova tecnologia rappresenta un investimento significativo per la nostra società e contribuirà a rendere il nostro processo di sanificazione ancora più rigoroso tracciando costantemente i parametri di igienizzazione.”
Se uno dei parametri non viene rispettato SmartGuardian arresta il processo e avvisa il personale: il ciclo di lavaggio non riprenderà finché gli esperti di IFCO non risolveranno il problema e riporteranno il sistema in conformità.
Oltre ai parametri critici, SmartGuardian monitora e registra anche il consumo d’acqua, gas ed elettricità per ridurre il consumo di risorse naturali e l’impatto ambientale.
Informazioni complementari
IFCO è leader mondiale nella fornitura di imballaggi riutilizzabili e gestisce un totale di oltre 200 milioni di Contenitori in plastica riutilizzabili (RPC) in 33 Paesi. Gli RPC di IFCO sono utilizzati principalmente per il trasporto di prodotti alimentari freschi dai produttori ai più grandi rivenditori alimentari del mondo. Le soluzioni di IFCO aiutano rivenditori e produttori a ridurre i costi e ad aumentare le vendite, massimizzando efficienza, protezione dei prodotti, sostenibilità e sicurezza lungo tutta la filiera. IFCO fa parte delle aziende del gruppo Brambles. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ifco.com.
SOUND PR PER IFCO
Ilaria Sala
Via Stradivari 7
20131 Milano
Tel. +39 02 205695.27
i.sala@soundpr.it
www.facebook.com/SoundPR
Condividilo su: