opening-skew

Torna indietro

masking

Deichmann Calzature chiude il 2011 in costante crescita

Grazie alla vendita di 156 milioni di paia di scarpe a livello mondiale, il fatturato 2011 del gruppo tedesco è cresciuto del 5% raggiungendo quota 4.13 miliardi di euro.

Anche in Italia la crescita continua con l’apertura di nuovi store e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Il Gruppo DEICHMANN, il maggior rivenditore di calzature in Europa, ha chiuso l’anno fiscale 2011 con un incremento del 5% del fatturato che si è attestato a 4,13 miliardi di euro (3,93 miliardi nel 2010) e 3,57 miliardi netti, superando le previsioni di business in 21 Paesi europei e negli Usa dove DEICHMANN è presente con i propri negozi. Nell’anno appena concluso, il gruppo ha venduto a livello mondiale 156 milioni di paia di scarpe, un dato in crescita rispetto ai 152 milioni venduti nel 2010. A fine 2011 il gruppo contava 3.175 negozi monomarca (2.939 nel 2010) e 32.500 dipendenti (30.000 nel 2010) .

Circa il 56% del fatturato del Gruppo DEICHMANN proviene attualmente dall’estero. In Germania il gruppo ha venduto 73,4 milioni di paia di scarpe, in calo del 3% rispetto ai 75,8 milioni venduti nel 2010. Al tempo stesso però il giro d’affari è cresciuto del 3,17% raggiungendo quota 1,81 miliardi di euro (1,50 miliardi netti).

“Gli obiettivi per il 2011 rappresentavano una sfida per il gruppo DEICHMANN, dal momento che il 2010 era stato un anno particolarmente positivo, con il tasso di crescita più elevato degli ultimi 20 anni” dichiara Heinrich Deichmann, Ceo del Gruppo DEICHMANN. “Inoltre, il 2011 è stato caratterizzato da un aumento dei costi salariali nei principali Paesi di produzione, oltre che da incrementi di costi relativi all’acquisto delle materie prime e all’utilizzo di energia. Nonostante ciò, i profitti aziendali sono stati soddisfacenti e possiamo quindi continuare a crescere rimanendo un’azienda indipendente senza necessità di finanziamenti esterni”, continua Deichmann.

E DEICHMANN CALZATURE continua a crescresce costantemente anche in Italia: nel 2011 sono stati aperti 12 nuovi punti vendita che complessivamente hanno ampliato la rete di vendita a ben 53 negozi gestiti direttamente.

OBIETTIVI PER IL 2012

Nel 2012, il Gruppo DEICHMANN intende continuare ad ampliare la propria rete di negozi e sviluppare ulteriormente la logistica in tutti i Paesi europei dove l’azienda è presente. “Quest’anno ci concentreremo sul rafforzamento delle infrastrutture per continuare ad assicurare una crescita sostenibile” spiega Heinrich Deichmann.

Per raggiungere questi obiettivi, il Gruppo DEICHMANN prevede per il 2012 investimenti elevati: circa 202 milioni di euro saranno investiti nelle infrastrutture internazionali (di questi 68 milioni nel mercato tedesco). I fondi saranno destinati alla modernizzazione e all’ampliamento della rete di negozi, della logistica e dell’IT. Il gruppo aumenterà ulteriormente il numero totale dei propri negozi con l’inaugurazione di ben 190 nuovi store. E’ prevista inoltre l’apertura di un nuovo centro di distribuzione nei Paesi Bassi e l’ampliamento del centro di distribuzione esistente in Slovacchia.

Le previsioni di crescita per il 2012 si propospettanno rosee anche per l’Italia dove l’azienda si espanderà ulteriormente nel Nord e nel Centro Italia. Nell’anno fiscale appena iniziato verranno inagurati 12 nuovi punti vendita che contribuiranno a creare nuovi posti di lavoro sul territorio.

 

CONTINUA L’OFFENSIVA DIGITALE: SHOPPING ONLINE IN 8 PAESI EUROPEI

Nel 2011 DEICHMANN ha continuato ad espandersi anche su Internet con l’apertura dello shopping online in 8 diversi Paesi: Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Danimarca, Gran Bretagna e Austria. Il giro d’affari proveniente dalle vendite online è stato soddisfacente in pressoché in tutti i mercati. Nel 2012 l’azienda darà il via allo shopping online anche in Italia, Svezia, Polonia e Turchia. Mentre in Germania già in primavera sarà possibile effettuare shopping online da dispositivi mobile, grazie a un’applicazione per smartphone appositamente sviluppata per gli utenti mobili.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy