CHEP apre un nuovo centro servizi a Cerea ampliando la sua azione capillare nella penisola
CHEP, leader mondiale nelle soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia l’apertura di un nuovo Centro Servizi a Cerea (Verona).
Quattordicesimo sito sul territorio nazionale, come gli altri rappresenta un punto nevralgico per il servizio di pooling: CHEP infatti spedisce, raccoglie, ripara e spedisce nuovamente oltre 300 milioni di pallet e contenitori tramite una rete mondiale di service center, aiutando i propri clienti a consegnare puntualmente i prodotti a distributori e punti vendita. All’interno del centro servizi avviene quindi la parte più importante e delicata di tutto il flusso che prevede:
– la spedizione dei pallet nella quantità richiesta presso il sito del cliente;
– la raccolta dei pallet presso i punti della distribuzione;
– il trasporto dei pallet presso i centri servizi dove avviene la selezione in conformità ai protocolli qualitativi di CHEP e da ricondizionamento.
Sviluppato su un’area coperta di 1.900 mq e un’area scoperta di 3.900 mq, il sito di Cerea è stato attrezzato con un impianto di selezione semi e riparazione. Le dimensioni del nuovo impianto permetteranno di accrescere sia la capacità produttiva sia la capacità di stoccaggio di pallet asciutti nel network delle Operation, oltre a garantire importanti ottimizzazioni dei flussi logistici, principalmente tra Lombardia e Veneto.
Il nuovo centro servizi è stato implementato utilizzando in fase di progettazione elementi di lean management principalmente per gli aspetti inerenti la gestione delle viabilità, degli stoccaggi e del layout dei macchinari.
CHEP, operativa in Italia dal 1991, vanta ad oggi 14 centri dislocati in tutta la penisola, isole comprese, per consentire all’azienda la copertura dell’intero territorio italiano.
“Siamo veramente soddisfatti di annunciare l’apertura di questo nuovo centro servizi che ci consente di poter coprire in maniera ancora più capillare un’area come quella del Veneto e della Lombardia che movimenta grandissimi volumi di merci ogni giorno” dichiara Luca Rossi, General Country Manager di CHEP Italia. “Siamo inoltre certi ogni giorno di più di andare nella direzione giusta per offrire ai nostri clienti un servizio di altissimo livello sempre con una fortissima attenzione agli aspetti relativi alla tutela della sicurezza delle merci e dei lavoratori”.
Condividilo su: