Bricofer comunica con Sound PR
Bricofer, l’azienda italiana leader nel settore del fai da te (www.bricofer.it), affida a Sound PR le attività di comunicazione per la promozione del brand sul mercato italiano.
La storia di Bricofer inizia nel 1979, quando Aldo Pulcinelli decide di aprire un piccolo negozio di ferramenta a Roma. La nuova esperienza, spinta da una grande passione, inizia ben presto a dare i primi importanti risultati e a coinvolgere l’intera famiglia. Nel 1987, per andare incontro alle crescenti richieste del settore, l’azienda decide di dar vita ad un gruppo d’acquisto composto di dettaglianti il quale, grazie alla sua struttura da grossista atipico, è in grado di spuntare condizioni estremamente vantaggiose presso i fornitori. Il successo dell’iniziativa apre nuovi scenari per lo sviluppo dell’azienda. La svolta decisiva giunge nel 1989, quando uno dei figli di Aldo, Massimo Pulcinelli decide di creare e sviluppare una rete distributiva propria formata da punti vendita a gestione diretta e punti vendita in franchising. Nasce così una nuova realtà che si impone rapidamente sul mercato per l’innovativa struttura di affiliazione, basata su un’architettura estremamente snella e flessibile.
Sound PR gestirà le attività di relazioni pubbliche di Bricofer a 360°, occupandosi dei rapporti con la stampa di settore e conducendo specifiche azioni di comunicazione che si estenderanno anche sui Social Media e saranno volte a valorizzare l’offerta dell’azienda.
In particolare, la collaborazione tra Sound PR e Bricofer prende il via dalla promozione attraverso una strategia di comunicazione integrata, dell’iniziativa “Reality Shop”, un vero reality dedicato allo shopping nel quale i concorrenti saranno ripresi durante le loro performance di esperti bricoleur, con l’obiettivo di realizzare un oggetto “fai da te” e conquistare prestigiosi premi. Inoltre, Bricofer dedica un’iniziativa specifica ai suoi client: dal 9 maggio al 6 luglio, per spese superiori a 50€, verrà consegnata una cartolina “Scopri & Vinci” che permetterà di aggiudicarsi con modalità instant win premi prestigiosi (voli Blue-Express by Blue Panorama, week end presso UNA Hotels e molto altro). E se la cartolina non fosse fortunata… il cliente potrà partecipare all’estrazione finale di una Dacia Dokker.
“Nello scegliere Sound PR come partner per le nostre attività di comunicazione sul mercato italiano, abbiamo valutato in particolar modo la sua consolidata esperienza nel settore e la sua conoscenza approfondita dei media italiani. Riteniamo che con la consulenza strategica che Sound PR potrà offrirci, il brand Bricofer acquisirà sempre maggiore notorietà sia nel suo mercato di riferimento sia a livello di awareness da parte della stampa e dei mezzi di comunicazione in senso lato, siano essi tradizionali o2.0”commenta Massimo Pulcinelli, Amministratore Unico di Bricofer Italia S.p.A.
“Bricofer è l’esempio perfetto dell’eccellenza italiana, capace di raggiungere straordinari successi anche nel difficile momento economico che stiamo vivendo. Siamo dunque orgogliosi di collaborare con questa realtà al fine di promuovere ed incrementare la sua brand awareness sul mercato italiano, comunicando attraverso l’utilizzo integrato dei diversi canali di comunicazione – tradizionali e digital – i valori alla base del successo di Bricofer” commenta Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR.
Condividilo su: