Brambles, società capogruppo di CHEP, lancia BXB Digital e nomina Prasad Srinivasamurthy a Presidente della nuova unità
Una nuova filiale di Brambles aprirà a breve nella Silicon Valley in California
1 marzo 2016 – Brambles, società capogruppo di CHEP, azienda specializzata nelle soluzioni di pallet pooling, è lieta di annunciare la nomina di Prasad Srinivasamurthy a Presidente dell’unità BXB Digital di Brambles. Srinivasamurthy fa il suo ingresso in Brambles da SAP, leader globale per soluzioni software destinate alle imprese, in cui aveva svolto l’incarico di Senior Vice President per la Customer Innovation & Internet of Things.
Nei suoi 18 anni in SAP, ha portato a termine con successo molteplici programmi relativi a prodotti e innovazioni nei campi più diversi – analisi dei dati, gestione dei rapporti con i clienti, programmazione di supply chain e Internet of Things. Durante il più recente incarico aveva consolidato soluzioni digitali in aree di elevata criticità, quali connessione di punti vendita, ricerche fra consumatori e fonti energetiche.
Tom Gorman, CEO di Brambles, commenta: “Siamo entusiasti che Prasad ricoprirà questa importante carica. La sua grande esperienza con SAP si armonizza alla perfezione con le esigenze operative di Brambles, mentre ci apprestiamo ad ampliare le capacità nel settore dell’analisi dei dati. Inoltre, ci consentirà di fare leva sulla nostra esclusiva posizione in rete nelle supply chain che supportiamo, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative e perfezionate per i clienti”.
Srinivasamurthy ha un master in amministrazione aziendale conseguito presso la Haas School of Business della University of California di Berkeley, e uno in scienze informatiche rilasciato dalla Viterbi School of Engineering, affiliata alla University of Southern California di Los Angeles.
Nella sua nuova veste professionale riferirà al CEO e lavorerà nella nuova filiale di Brambles nella Silicon Valley, in California, dove creerà il team BXB Digital. Assumerà la nuova carica nel mese di marzo 2016.
Per maggiori informazioni:
Victor Collado
Director, Corporate Communications, EMEA +34 659 651 864 |
Paloma Soriano
Manager, External Comms, EMEA +34 663930071 |
Brambles Limited (ASX:BXB) è una società di logistica per le supply chain e opera principalmente tramite i marchi CHEP e IFCO. Brambles ottimizza le performance per i propri clienti, assistendoli a trasportare i prodotti attraverso le loro catene logistiche in modo più efficiente, sostenibile e sicuro. Il Gruppo si specializza nella fornitura di unità di carico riutilizzabili, come pallet, cassette e contenitori, per l’uso condiviso da parte di molteplici operatori nell’intera supply chain, tramite un modello chiamato “pooling”. Brambles assiste principalmente i comparti dei beni di largo consumo (come alimenti secchi, generi di drogheria, articoli sanitari e per la cura personale), ortofrutticoli, bevande, vendita al dettaglio e generali comparti manifatturieri, con un portafoglio di clienti che include molti dei marchi di più grande fama nel mondo. Tramite apposite divisioni per logistica containerizzata, il Gruppo assiste inoltre i comparti automobilistico, aerospaziale e petrolchimico. Brambles ha il proprio centro direzionale a Sydney, in Australia, ma è presente in oltre 60 paesi, particolarmente nel Nord America e in Europa Occidentale. Conta un organico di oltre 14.000 persone e più di 500 milioni fra pallet, casse e contenitori, con una rete che supera 850 centri servizi. Per ulteriori informazioni, visitare www.brambles.com.
Condividilo su: