Beiersdorf SA abbandona i pallet bianchi e sceglie CHEP per le movimentazioni in Spagna
CHEP, il principale fornitore a livello mondiale di soluzioni di pooling di pallet e contenitori, annuncia oggi che Beiersdorf SA, la multinazionale che opera nel settore del personal & beauty care con i brand Nivea, Labello, Eucerin e Hansaplast, ha scelto di utilizzare i pallet in pooling di CHEP al posto dei pallet bianchi in interscambio per le movimentazioni sul territorio iberico.
“CHEP ci offre molti vantaggi, tra i quali costi inferiori della supply chain, un servizio migliore, qualità e controllo dei pallet grazie al portale Portfolio+Plus, il sistema di gestione account di CHEP. La sostenibilità è una delle principali priorità per noi e CHEP ci permette di ridurre il nostro impatto ambientale utilizzando una soluzione di pooling di pallet” afferma Arantxa García, Beiersdorf SA Logistics & VAS Manager.
L’azienda tedesca ha siglato un contratto con CHEP per 50.000 pallet annui da utilizzare nelle operazioni di picking in magazzino e per la distribuzione in Spagna e Portogallo. L’accordo con CHEP copre le attività di picking e il 100% dei flussi domestici e consente quindi a Beiersdorf SA di ridurre i danni ai prodotti e i costi di trasporto, ottimizzare il controllo dei pallet e migliorare l’efficienza delle proprie operazioni.
“I team di CHEP e Beiersdorf SA hanno costruito insieme un business case basato sulle nostre capacità strategiche comuni in termini di supply chain, risorse specifiche, servizio e sostenibilità” dichiara Laura Nador, Vice President & Country General Manager CHEP. “Beiersdorf SA ha riconosciuto i vantaggi offerti dal sistema CHEP relativi a risparmi sui costi, migliore soddisfazione del cliente e ridotto impatto ambientale, rispetto all’utilizzo dei sistemi basati su pallet bianchi in interscambio. Siamo quindi davvero lieti di accogliere Beiersdorf SA nella famiglia CHEP.”
Condividilo su: