opening-skew

Torna indietro

masking

Apre a Olbia il primo punto vendita OTTIMAX: prodotti tecnici di alta qualità per la costruzione e la ristrutturazione della casa all’ingrosso e al dettaglio

OTTIMAX annuncia il suo ingresso nel mercato italiano del fai da te con l’apertura del suo primo punto vendita a Olbia, che si è tenuta sabato 28 giugno alle ore 9.00.

Nata nel 2013 dalla partnership tra Bricofer Italia SpA, da più di trent’anni azienda leader nel settore del fai da te e ferramenta e Megawatt SpA dal 1981 punto di rifermento della distribuzione all’ingrosso nel settore elettrico ed illuminotecnico, OTTIMAX si prefigge l’obiettivo di rafforzare la presenza italiana in un mercato prevalentemente controllato da realtà straniere e punta a diventare leader nella distribuzione di prodotti tecnico professionali di qualità per la costruzione e la ristrutturazione della casa con vendita sia all’ingrosso che al dettaglio.

L’offerta commerciale di OTTIMAX è caratterizzata da un vasto assortimento in grado di soddisfare le esigenze in ambiti molto vari e diversificati: ferramenta, utensileria, idraulica, termoidraulica, sanitari, piastrelle, edilizia, vernici, materiale elettrico, illuminotecnico, legno, falegnameria e giardino.

OTTIMAX si propone come un vero partner professionale per artigiani, piccoli e medi installatori, ma si rivolge al contempo anche ai privati, in particolare a coloro che si occupano in prima persona dei lavori in casa, dalle piccole attività di manutenzione ai lavori più impegnativi.

Tra i punti di forza che caratterizzano l’offerta OTTIMAX, l’unione delle formule di vendita al dettaglio e all’ingrosso nello stesso store, la disponibilità di prodotti professionali e tecnici delle migliori marche a prezzi competitivi e con politiche di sconto disponibili tutto l’anno e non solo per periodi limitati. Inoltre, grazie allo stock di merce sempre disponibile, in grandi quantità, i clienti potranno effettuare i propri acquisti in modo efficace, risparmiando tempo e denaro. L’impostazione del punto vendita è infatti caratterizzata da un assortimento selezionato con estrema cura, ben tarato nelle quantità e nelle tipologie di articolo e facilmente reperibile grazie alla segnaletica interna, al materiale informativo di prodotto e a schede tecniche chiare ed esaustive.

La conoscenza del mercato e delle esigenze di chi vi opera a livello professionale si traducono in servizi come il drive in orari estremamente estesi (orario continuato 7.00 – 21.00 dal lunedì al sabato).
Particolare attenzione viene dedicata da OTTIMAX alla politica dei prezzi, una logica conseguenza dell’impegno al contenimento costi: punto vendita sobrio, imballi minimi, presentazione del prodotto chiara ed essenziale. L’ufficio Acquisti di OTTIMAX tratta direttamente con tutti i migliori fornitori del mercato e primari produttori grosse quantità di merce, ottenendo prezzi migliori.

In occasione dell’inaugurazione del punto vendita di Olbia, Ottimax ha proposto un catalogo di 465 pagine volto a illustrare l’offerta del marchio, oltre a un volantino promozionale speciale valido dal 27 giugno al 29 luglio.

L’attenzione dedicata da Ottimax all’utenza professionale è altresì confermata dalla possibilità di sottoscrivere la “OX work card”, richiedibile gratuitamente presso il punto vendita, che offrirà scontistiche riservate alle aziende.

Il punto vendita di Olbia si sviluppa su 11.000 mq totali, suddivisi in 2.000 mq di area esterna dedicati all’edilizia e al servizio Drive In e in due piani da 4.500 mq ognuno, dedicati a tutte le altre aree di attività del bricolage e del fai da te.

“’Ottima qualità, massimo Risparmio’, questa è la missione di OTTIMAX, ovvero offrire ai suoi clienti i migliori prodotti delle migliori marche a prezzi da ingrosso rimanendo assolutamente competitivi nei confronti della concorrenza” spiega Massimo Pulcinelli, Presidente del CdA di Ottimax. “L’apertura del punto vendita di Olbia è il primo, importante passo per una vera rivoluzione del mercato del fai da te e del bricolage italiano e siamo impazienti di saggiare le reazioni dei clienti e di declinare questo modello anche in altre località strategiche per il nostro business”.

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy