A SOUND PR LE ATTIVITÀ DI UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE DI TROOSTWIJK
Milano, 27 aprile 2017 – Troostwijk, la maggior casa d’aste online d’Europa di beni industriali d’occasione, ha scelto SOUND PR per la gestione delle attività di ufficio stampa sul mercato italiano.
Fondata nel 1930, Troostwijk ha saputo trasformarsi da casa d’aste tradizionale a casa d’aste online. La piattaforma sviluppata da Troostwijk è unica al mondo e offre ai venditori la possibilità di accedere ai clienti di 150 paesi. Troostwijk assiste e supporta i processi decisionali di imprese, procedure concorsuali, banche e istituzioni, ogni qualvolta si presentino casi di riorganizzazione aziendale, insolvenza o rischi correlati a beni strumentali industriali, da reimmettere sui mercati al fine di recuperarne il valore residuo. Troostwijk offre supporto dalla fase iniziale di perizia estimativa fino all’assegnazione e al ritiro del prodotto da parte del vincitore dell’asta.
SOUND PR supporterà Troostwijk nello sviluppo e rafforzamento della brand awareness, nelle attività di comunicazione integrata e nel consolidamento delle relazioni con i media italiani.
“E’ con grande piacere che avviamo la collaborazione con Troostwijk, marchio storico e azienda leader nel settore delle aste industriali” afferma Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound Public Relations. “Attraverso i servizi offerti da Troostwijk, attrezzature e macchinari non più in uso hanno la possibilità di avere una seconda vita, garantire un guadagno, a volte inaspettato, a chi li cede e contribuire all’avviamento o al rilancio di chi li acquista. Tutto ciò, al di là dei confini nazionali. Quello delle aste industriali è un settore ancora poco conosciuto in Italia, ma che concorre in modo significativo all’economia del Paese. Siamo fieri di essere stati scelti da Troostwijk e di impegnare le nostre risorse sul fronte della comunicazione, per un brand dalle solide radici e all’avanguardia nel proprio settore.”
“Dal 2000, Troostwijk ha organizzato in Italia più di 360 aste. Abbiamo realizzato progetti per importanti multinazionali quali Bayer, Sanofi Aventis, Arcelor Mittal, Unilever e, in più occasioni, per società di Leasing quali Unicredit Leasing, MPS Leasing & Factoring, CIVI Leasing, per procedure concorsuali in oltre 25 Tribunali d’Italia e numerose Amministrazioni Straordinarie. La nostra presenza sul mercato italiano è dunque consolidata e registra ottimi risultati, ma riteniamo che la percezione del nostro marchio necessiti di un rafforzamento da raggiungere attraverso un intervento strutturato e professionale mirato. Sound PR, una realtà di grande esperienza nel mondo della comunicazione italiano e al contempo di respiro internazionale grazie alla sua appartenenza al network PRGN, è sicuramente il Partner che ci può aiutare a raggiungere un risultato di rilievo”.
Condividilo su: