opening-skew

Torna indietro

masking

Il lusso dei rapporti umani

Quest’anno il lungo periodo di ponti tra il 25 Aprile e il 1 Maggio è stato interrotto dal meeting del Public Relations Global Network (PRGN) che si è tenuto la settima scorsa a Miami. E’ sempre un piacere e un onore per me incontrare amici e colleghi provenienti da tutto il mondo per condividere esperienze e competenze in un contesto dinamico e stimolante come quello del PRGN. Sound PR è entrata a far parte di questa brillante organizzazione nel 2005 e da allora le opportunità di apprendimento, confronto, dibattito e crescita sono state molteplici e in costante aumento.

David Landis, il nostro partner di San Francisco che ha assunto la presidenza del network negli ultimi 12 mesi, ha ricordato in un suo recente post i momenti clou e i principali successi che hanno caratterizzato il periodo che si è appena concluso. Da qui in avanti sarà Uwe Schmidt, CEO della tedesca IC AG, a guidare la cordata verso nuovi e stimolanti traguardi.

Tra tante novità, ciò che invece rimane inalterato nel tempo è l’unicità del modello su cui si fonda il PRGN: le agenzie che ne fanno parte hanno infatti l’obbligo di partecipare a due meeting all’anno che si tengono a rotazione in diverse località del mondo. Personalmente, apprezzo molto questo aspetto distintivo in quanto, senza nulla togliere ai legami digitali, credo che il ruolo dei contatti personali vis a vis sia tuttora fondamentale per costruire relazioni solide e di fiducia. Tanto più che con la globalizzazione le distanze tra le diverse zone del pianeta si sono accorciate e non solo in senso virtuale.

Durante questi anni di interazione ho compreso, infatti, che più che la conoscenza che abbiamo degli altri, è la nostra capacità di ascolto, di flessibilità cognitiva, di empatia, di umiltà e di ospitalità che determina il successo del dialogo interculturale e quindi anche le opportunità di instaurare efficaci relazioni di business.

“Esiste un solo vero lusso, ed è quello dei rapporti umani.”

– Antoine de Saint-Exupéry, Terra degli uomini, 1939

Autore: Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR

Credits:  Cover foto di Mariusz Pleban (Multi Communications)

—–

Su questo argomento vedi anche i seguenti blog post:

I vantaggi di appartenere a un network internazionale: una grande opportunità per affrontare nuove sfide di business

Valore che crea valore: incontro tra esperti e professionisti di Relazioni Pubbliche in occasione del prossimo meeting del Public Relations Global Network

Costruire case e sogni in Sud Africa

Al via il meeting semestrale del PRGN a Sydney

Condividilo su:

closing-skew

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy