

29 Apr 2025Escapismo: il trend che unisce lusso ed experience
Dalle passerelle ai desert retreat, l’industria del fashion abbraccia l’escapismo come risposta al bisogno di evasione e autenticità C’è un vento nuovo che soffia tra i tessuti pregiati e le scenografie degli shooting più iconici. Si chiama escapismo, ed è molto più di un concetto filosofico: è un trend che sta ridefinendo i confini dell’industria [...]

09 Apr 2025DEI e Brand Reputation: inclusività sotto esame
Comunicare la diversità senza perdere di vista il contesto (e la coerenza) La DEI – Diversity, Equity & Inclusion – è stata per anni uno dei temi centrali nelle strategie di comunicazione aziendale. Oggi, però, la narrazione attorno a questi principi sta cambiando. Non perché il tema abbia perso rilevanza, ma perché alcune aziende stanno [...]

26 Mar 2025Earned Media – parte II: nuove sfide e prospettive future
Key Findings del report “The State of Earned Media 2024” a cura del Public Relations Global Network Nel primo articolo di questa serie, abbiamo esplorato il nuovo panorama degli earned media e le difficoltà sempre più evidenti nel conquistare una copertura mediatica organica. In questa seconda parte, analizziamo ulteriormente i dati raccolti dal Public Relations [...]

18 Mar 2025Earned Media: nuove sfide e prospettive future
Strategie per emergere in un panorama mediatico in continua evoluzione Gli earned media – ovvero la copertura mediatica ottenuta attraverso PR, digital PR e strategie di comunicazione – stanno attraversando una trasformazione profonda. L’evoluzione delle abitudini di consumo dei contenuti, il calo della fiducia nei media tradizionali e l’incremento delle richieste di spazi a pagamento [...]

05 Mar 2025Il tempismo è tutto: il ruolo del real-time marketing per rafforzare la rilevanza del brand
Trasformare il momento in opportunità: l’arte del marketing reattivo Internet non dorme mai, e questo vale anche per ciò che si dice di un brand: che si tratti di un meme di tendenza, di una notizia dell’ultima ora o di un momento virale di un cliente, il real-time marketing (o marketing reattivo) consiste nel sapere [...]

BLOGROLL
ISCRIVITI
Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog
