
 
					Sound PR premiata ai PRGN Awards 2025 per la sostenibilità
Sound PR premiata ai PRGN Awards 2025 di Nairobi per il suo impegno nella comunicazione sostenibile
Un nuovo importante riconoscimento internazionale per la nostra agenzia: la medaglia d’argento nella categoria “Sustainability – ESG – CSR – DEI” ai PRGN Best Practice Awards 2025, conferiti in occasione del meeting annuale del Public Relations Global Network che si è temuto a Nairobi, in Kenya.
Il premio riconosce la capacità di Sound PR di ideare e realizzare progetti di comunicazione ad alto impatto, volti a valorizzare la sostenibilità, l’inclusione e la responsabilità sociale come leve strategiche per la reputazione e la crescita dei brand.
Questo risultato testimonia l’impegno costante del team di Sound PR nel promuovere una cultura della comunicazione etica e innovativa, in linea con gli obiettivi ESG e con i valori che guidano da sempre l’agenzia.
La creatività globale delle PR brilla ai PRGN Awards 2025
Il Public Relations Global Network (PRGN) ha annunciato i vincitori dei 2025 Best Practice Awards, tenutosi lo scorso 23 ottobre presso l’Atrium del Karen Blixen Coffee Garden a Nairobi, in Kenya. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato delegati di 28 agenzie provenienti da sei continenti, in una straordinaria celebrazione dell’eccellenza nelle pubbliche relazioni.
Per l’edizione 2025 dei PRGN Awards sono state presentate ben 160 campagne, il secondo risultato più alto registrato nei 14 anni di storia dei PRGN Awards.
Le candidature sono state valutate in 24 categorie, tra cui campagne di advocacy e sensibilizzazione, comunicazione B2B, gestione delle crisi, campagne social e SEO. Le migliori agenzie hanno ricevuto trofei d’oro, d’argento e di bronzo.
La cerimonia di premiazione ha rappresentato il momento culminante del meeting svoltosi a ottobre a Nairobi, dove titolari e dirigenti delle agenzie associate si sono confrontati sulle principali tendenze del settore, sulle innovazione nei servizi e sull’evoluzione delle strategie.
L’evento è stato ospitato da Gilbert Manirakiza, fondatore e CEO di The Newmark Group, agenzia del PRGN con sede in Kenya, oltre ad uffici e rappresentanza in 15 stati dell’Africa sub-sahariana. I premi sono stati consegnati da May Lee Tan, partner e direttrice esecutiva di Perspective Strategies a Kuala Lumpur, Malesia, e da Wilson Barros, account director di Race Communications a San Paolo, Brasile.
La serata ha segnato anche il passaggio di presidenza del PRGN: Natacha Clarac, general manager di Athenora Consulting (Bruxelles, Belgio), ha passato il testimone a Frédéric François, managing partner di Two Cents (Belgio e Paesi Bassi), che guiderà la rete globale fino a dicembre 2026, inaugurando un nuovo capitolo nella storia del’organizzazione.
I principali vincitori
A dominare il PRGN Best Practice Awards 2025 è stata Aristo Communications di Istanbul, Turchia, che si è aggiudicata ben sette riconoscimenti tra cui quattro ori.
Sul podio anche The Moore Agency (Tallahassee, Florida) e Ghidotti Communications (Little Rock, Arkansas), entrambe premiate con cinque award.
Ottimi risultati anche per ADVERUM (Vilnius, Lituania), Industrie-Contact AG (Amburgo, Germania), Perspective Strategies (Kuala Lumpur, Malesia), REED (Nashville, Tennessee) e Southard Communications (New York City), che hanno ricevuto quattro riconoscimenti ciascuna, distinguendosi per la qualità delle proprie campagne.
Vincitori per categoria – PRGN Awards 2025
La lista completa dei premi attribuiti è disponibile sul sito del PRGN: https://prgn.com/news/prgn-awards-2025/
A Sound PR è stato conferito il Silver Award nella categoria Sostenibilità – ESG – CSR – DEI per il progetto “The Living Ocean”.
Il riconoscimento ricevuto a Nairobi rafforza ulteriormente la posizione di SOUND PR come punto di riferimento per la comunicazione sostenibile e innovativa, confermando l’eccellenza del made in Italy anche nel panorama globale delle pubbliche relazioni.
Articolo a cura di Giulia Serazzi – tratto da Global PR Creativity Shines at 2025 PRGN Awards in Nairobi
Condividilo su:





