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DEICHMANN CALZATURE compie 100 anni in buona salute

Il Gruppo DEICHMANN, il maggior rivenditore di calzature in Europa, ha chiuso l’anno fiscale 2012 con un fatturato a 4,5 miliardi di euro e 3,59 miliardi netti, continuando a mantenere il trend di crescita degli scorsi anni.

Nell’anno appena concluso, il gruppo ha venduto a livello mondiale 165 milioni di paia di scarpe, con un aumento del 5,7% rispetto al2011. Afine 2012 il gruppo contava 3.325 negozi monomarca (3.175 nel 2011) e 33.700 dipendenti (32.500 nel 2011). E In occasione del 100° anniversario della sua fondazione l’azienda tedesca è ottimista anche per il 2013.

In Germania il gruppo ha venduto 74,7 milioni di paia di scarpe (73,4 milioni nel 2011) e conseguito un fatturato pari a 1,89 miliardi di euro, in crescita del 3,7% sul 2011.

E DEICHMANN CALZATURE continua a crescere costantemente anche in Italia: nel 2012 sono stati aperti 6 nuovi punti vendita che hanno ampliato la rete di vendita a ben 59 negozi gestiti direttamente.

“Il 2012 è stato un anno difficile per l’industria calzaturiera, ma DEICHMANN è stata in grado ancora una volta di invertire il trend” dichiara Heinrich Deichmann, Ceo del Gruppo DEICHMANN, commentando i risultati. “I nostri collaboratori sono i veri fautori dei nostri 100 anni di successo”. DEICHMANN mantiene sempre alta la motivazione e l’efficienza del proprio team e questo le garantisce un enorme vantaggio competitivo.

INVESTIMENTI RECORD A LIVELLO INTERNAZIONALE

Nel 2013, il Gruppo DEICHMANN continuerà ad ampliare la propria rete di negozi investendo ben 231 milioni di euro in un anno (di cui 90 milioni destinati al mercato tedesco). In Germania si prevede infatti l’apertura di 72 nuovi punti vendita e la modernizzazione di 100 negozi esistenti. Inoltre, entro la fine dell’anno è prevista anche l’apertura del quinto centro di distribuzione a Monsheim (Renania-Palatinato) dotato di un magazzino di20.000 metriquadri dove transiteranno 20 milioni di paia di scarpe.

Attualmente circa il 58% del giro d’affari del Gruppo DEICHMANN proviene attualmente dall’estero e quindi nel 2013 l’azienda investirà a livello internazionale 141 milioni di euro nell’apertura di 194 nuovi negozi e di un nuovo centro di distribuzione di11.000 metriquadri a Waalwijk, nei Paesi Bassi.

Inoltre, in primavera DEICHMANN aprirà i sui primi negozi in Bosnia-Erzegovina e sarà così presente in tutta l’Europa sud-orientale. L’espansione in quest’area geografica è iniziata nel 2001 con l’ingresso in Ungheria per arrivare in Serbia nel 2011.

Si sta valutando anche il possibile ingresso nel mercato russo. “Si tratta di un Paese dal potenziale enorme ma che rappresenta una sfida per qualsiasi nuovo arrivato” afferma Heinrich Deichmann senza fornire una data certa per l’apertura in Russia.

Investimenti significativi sono previsti nel 2013 anche in Italia dove l’azienda si espanderà ulteriormente con l’apertura di nuovi punti vendita, che contribuiranno a creare nuovi posti di lavoro sul territorio, a partire dalla prima inaugurazione dell’anno con il 60° punto vendita a Pomezia. Nel 2013 DEICHMANN Italia compirà anche il suo 5° compleanno.

AMPIA RETE DI NEGOZI E SHOPPING ONLINE: SEMPRE PIU’ SCELTA PER I CLIENTI DEICHMANN

 

Nel 2000 DEICHMANN è stato il primo rivenditore di scarpe ad aprire lo shopping online e da ha sviluppato numerosi servizi web. Oggi è possibile ordinare l’interna linea di calzature online e una collezione acquistabile esclusivamente sul web.

In Italia lo shopping online è attivo da settembre 2012. L’apertura del negozio online è stata un’esigenza indispensabile sia per rimanere al passo con i tempi, sia per coprire tutti i canali di richiesta. Attualmente permette a DEICHMANN di farsi conoscere anche laddove non è ancora fisicamente presente.

Questa soluzione multi-canale è stata studiata per offrire ai clienti la massima flessibilità.  Attualmente DEICHMANN ha 13 negozi online che crescono a tassi compresi tra il 40% e il 65%.

DEICHMANN: UN SUCCESSO CHE DURA DA 100 ANNI

“Il nostro successo è da sempre basato sull’idea di vendere scarpe poco costose, ma di buona qualità e alla moda, a ogni tipologia di clienti” conclude Heinrich Deichmann che è oggi alla guida del gruppo, lasciata nel 1999 da suo padre Heinz-Horst Deichmann che aveva rilevato l’azienda dalla madre Julie, succeduta nel 1956 al suo defunto marito, fondatore dell’azienda nel 1913. Il primo negozio DEICHMANN è stato aperto a Essen-Borbeck, non lontano dall’attuale sede dell’azienda, mentre il processo di espansione internazionale è iniziato nel 1990.

DEICHMANN è stato il primo rivenditore di calzature a utilizzare spot televisivi a livello di massa circa 20 anni fa. L’azienda collabora con star di fama internazionale. L’attuale testimonial è l’attrice americana Halle Berry.

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