opening-skew

Torna indietro

masking

Achab traina la crescita degli MSP: valore e formazione, con il cliente al centro

Un nuovo anno che ha in serbo tante novità tra iniziative, eventi e appuntamenti dedicati alla crescita dei Managed Service Provider

Ascolto, fiducia, supporto, formazione, crescita, specializzazione e valore: sono questi i cardini alla base della strategia del 2020 di Achab, azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni software infrastrutturali a valore per le piccole e medie imprese, che intende consolidarsi nel mercato italiano come punto di riferimento per i Managed Service Provider.

Obiettivi chiari e strategia definita per il nuovo anno di Achab, da percorrere passo dopo passo attraverso una serie di appuntamenti, iniziative ed eventi che accompagneranno la crescita di chi ha già abbracciato il modello MSP e di chi si accinge, invece, per la prima volta a conoscere il mondo dei servizi IT gestiti come modalità per far crescere il proprio business, lavorare in maniera più efficace ed efficiente, e generare valore per sé e i propri clienti.

Non solo soluzioni tecnologiche di valore e differenzianti, ma una serie di strumenti “reali” e di comprovata efficacia, saranno le chiavi per sbloccare la crescita e la maturità dei Managed Service Provider.

Se il successo delle iniziative di Achab è attestato dai risultati ottenuti nel 2019, con una crescita del +17,8% rispetto al fatturato dell’anno precedente, le previsioni per il 2020 sono di superare i 10 milioni di euro puntando sia sui prodotti vincenti già presenti a portfolio, sia su nuove soluzioni in ambito sicurezza e governance che Achab porta quest’anno in Italia con l’intento di fornire agli MSP degli strumenti efficaci, e di valore, capaci di risolvere problematiche specifiche dei propri clienti.

Il calendario di Achab del 2020 sarà ancor più ricco di eventi e nuove iniziative ideate sulla base delle specifiche esigenze dei partner. Colonna portante rimarrà MSP Day Riccione, l’evento principale che, sin dalla sua nascita nel 2018, si pone l’obiettivo di formare e consolidare la community degli MSP in Italia e in occasione del quale vengono presentate le migliori soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato per consolidare l’efficienza degli IT service provider italiani. Un evento che si conferma essere appuntamento distintivo e unico nel suo genere, che ha riscosso un successo tale da essere stato concepito quest’anno anche nella versione Symposium per affrontare tematiche focalizzate sulla crescita degli MSP come aziende. Il debutto della sua prima tappa nella città di Milano, lo scorso venerdì 7 febbraio, ha visto la partecipazione di oltre 110 persone per 93 aziende che si sono confrontate con relatori d’eccezione per capire più nel dettaglio il modello di business dei servizi IT gestiti, quali servizi inserire a portfolio e come prezzarli correttamente e con quali metriche misurare il rendimento della propria attività. I prossimi appuntamenti si svolgeranno il 10 luglio a Padova, dove si parlerà di strumenti funzionali al miglioramento delle performance di vendita, di come trasformare i clienti in ambasciatori, come strutturare un’offerta ICT vincente e misurarne i risultati, ed infine la tappa del 16 ottobre a Bologna, i cui contenuti verranno definiti sulla base delle richieste degli MSP stessi.

Nel corso dell’anno, l’Achab Tour 2020 si riconferma come roadshow itinerante in 24 città italiane, ponendosi come momento di incontro con i clienti, oltre che con nuove realtà che ancora non conoscono il modello MSP sostenuto da Achab, per raccontare come erogare servizi eccellenti e migliorare quindi il lavoro dei propri clienti generando ricavi ricorrenti e diminuendo al contempo i costi. Non mancheranno gli eventi verticali dedicati alle soluzioni dei vendor rappresentati e altre numerose iniziative di fidelizzazione e di networking, come Aclub, l’ormai consueto appuntamento dedicato ai clienti di Achab in programma il 24 e 25 settembre sul Lago di Garda. Nel corso delle due giornate si alterneranno sessioni di contenuto strategico a sessioni di contenuto verticale sulle soluzioni IT distribuite. Novità per l’anno 2020, la declinazione di Aclub nella versione Nano sviluppata in sei tappe: Udine, Milano, Torino, Bologna, Firenze e Padova, che nasce come giornata di confronto su tematiche business tra IT Service Provider per capire, imparare e crescere grazie alla condivisione delle esperienze e dei punti di vista di chi fa lo stesso mestiere. I temi oggetto di discussione e networking saranno sales & marketing, scouting tecnologico, supporto tecnico e GDPR, sicurezza e business owner.

Sin dalla nascita di Achab, la nostra mission è quella di proporre soluzioni tecnologiche efficaci per dare ai fornitori di servizi IT gestiti, che rivestono un ruolo cruciale nella vita delle aziende, tutti gli strumenti necessari affinché possano esprimere il massimo valore per il cliente finale, oltre che ottenere margini consistenti per sé” commenta Andrea Veca, CEO di Achab. “Da qui il nostro posizionamento come fornitore di nicchia. Scelta che si è rivelata vincente e che, dopo 25 anni di crescita e di successi, ci fa ancora investire sulla centralità del cliente, puntando sull’ascolto, la fiducia e la relazione, per accompagnarlo in maniera fattiva lungo un percorso di reciproca crescita.

Si confermano anche le altre “carte vincenti” che Achab mette a disposizione quotidianamente per consentire agli MSP di giocare al meglio la propria partita nel settore: sessioni online di approfondimento sulle soluzioni e sulle loro peculiarità tecniche, newsletter di aggiornamento, blog post dedicati a tematiche specifiche del settore informatico, oltre all’appuntamento con TG MSP, una trasmissione settimanale in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook di Achab durante la quale vengono trattate e commentate alcune delle più importanti notizie nell’ambito dei servizi IT gestiti, ed infine i podcast. Altri “assi nella manica” sono in arrivo!

Condividilo su:

closing-skew
Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy