fbpx

03 Apr 2020Il ruolo della comunicazione interna ai tempi del coronavirus (e oltre)

In un periodo di intensi e profondi mutamenti come quello che stiamo vivendo, dove le abitudini e le certezze vengono messe in discussione e le prospettive sono poco chiare da definire, per le imprese è difficile indirizzare il proprio futuro.  Ma si dice che, in particolari momenti di crisi, la forza arrivi da dentro. Ed [...]
link-post

25 Mar 2020Covid19 e brand: la comunicazione fa il tagliando

Il coronavirus mette alla prova la comunicazione. È il momento di fare un check-up approfondito per una rimessa in strada rapida e sicura. I brand si trovano oggi di fronte a sfide che non avevano mai nemmeno immaginato di dover affrontare. In un momento di emergenza globale, incerti scenari e repentini cambiamenti, i CEO sono [...]
link-post

19 Mar 2020Comunicare belle notizie nelle situazioni di crisi

Le numerose iniziative benefiche nate per supportare la lotta al coronavirus hanno generato un flusso di comunicazione e di condivisioni social che sembrano smentire l’assunto giornalistico secondo il quale “le buone notizie non fanno notizia”. L’emergenza COVID19 sta inevitabilmente dominando la scena della comunicazione attraverso i media tradizionali e i social network, generando una strenua [...]
link-post

12 Mar 2020GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA: LE STRATEGIE DI MARKETING DEI BRAND PER PROMUOVERE L’UGUAGLIANZA DI GENERE

Anche quest’anno la Giornata Internazionale della Donna è passata, e ci ha dato la possibilità di prenderci un momento per riflettere sulle conquiste sociali, economiche e politiche che le donne hanno ottenuto nel corso degli anni. Il tema dell’International Women Day 2020, infatti, è stato #EachForEqual per richiamare l’attenzione sulla necessità di creare una cultura [...]
link-post

04 Mar 2020LA MASS CUSTOMIZATION: FATTORE DI SUCCESSO DELLE STRATEGIE DI MARKETING

Uno degli aspetti di spicco nell’evoluzione dei comportamenti di consumo riguarda le aspettative del consumatore nell’approcciare brand e prodotti: i clienti vogliono sentirsi unici e vedere i propri gusti, preferenze e specifiche esigenze soddisfatte da prodotti non più standardizzati ma personalizzabili in ogni aspetto. GLOBALIZZAZIONE VERSUS CUSTOMIZZAZIONE Sebbene il boom degli acquisti on-line, del fast fashion e dei brand low cost abbia indubbiamente [...]
link-post

19 Feb 2020Strategie di comunicazione per i mercati asiatici

Le 5+1 cose da sapere per comunicare in Asia Una strategia di comunicazione, per essere efficace, non può prescindere dalle target audience alle quali si rivolge. Il vecchio motto “Think global, act local”, per quanto rivisitato alla luce dell’innovazione tecnologica e digitale, è sempre attuale. Il motore propulsivo, i presupposti concettuali sui quali si fonda la comunicazione di un brand, [...]
link-post

BLOGROLL

ISCRIVITI

Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy