10 Lug 2020La forza del fact checking contro le fake news

Credibilità, autorevolezza delle fonti, verifiche e sensibilizzazione dei lettori per un’informazione di qualità basata su fatti e dati È iniziata ufficialmente l’era del fact checking. Se da un lato gli strumenti di comunicazione vengono usati sempre più frequentemente per condividere contenuti e idee, non sempre le informazioni in circolazione sono sostenute dai fatti. Per contrastare quella che [...]
link-post

03 Lug 2020Il ritorno in auge dei media tradizionali

Mai come in questo periodo di “infodemia”, la polemica tra fautori e utilizzatori di mass e social media era stata così centrale. Una serie di dati e studi su informazione e Coronavirus parlano di fiducia ritrovata nei confronti dei media mainstream, rimettendo al centro la televisione. La pandemia ha cambiato il rapporto con i giornali, [...]
link-post

25 Giu 2020Smart working 2020: il lavoro da casa non ferma le PR

Come ha affrontato lo smart working il settore delle PR e della comunicazione? La necessità di ripensare le modalità di lavoro per far fronte all’emergenza sanitaria da coronavirus ha posto sotto i riflettori la resilienza e la capacità di adattamento di un settore mutevole e improntato costantemente al rinnovo come quello della comunicazione e delle [...]
link-post

19 Giu 2020Content Marketing: il fattore chiave della thought leadership

Il content marketing è il vero protagonista quando si tratta di coinvolgere e fidelizzare clienti e prospect. Se con la diffusione esponenziale dei social media e delle app, la sfida per i brand è trovare il modo di raggiungere e coinvolgere le proprie audience, il content marketing può offrire una soluzione efficace e cost-effective a [...]
link-post

28 Mag 2020Come migliorare la reputazione persino in tempo di crisi

Costruire una reputazione positiva nel mezzo di una crisi può sembrare contro intuitivo. Tuttavia, come abbiamo visto durante questo periodo di crisi generata dal Covid-19, anche la peggiore delle situazioni può far emergere il meglio nelle persone e nelle organizzazioni. Ecco come elevare la reputazione di un brand durante la gestione di una crisi, applicando [...]
link-post

22 Mag 2020COVID19: come rendere la responsabilità sociale d’impresa sostenibile nel tempo

Stéphane Billiet, Presidente e CEO di WE agency, agenzia partner di Sound PR all’interno del Public Relations Global Network, si è interrogato su come l’emergenza COVID19 ha modificato l’atteggiamento dei brand nei confronti sia dei consumatori, sia delle altre aziende. Di seguito le sue considerazioni. I brand non hanno mai avuto una responsabilità sociale tanto [...]
link-post

BLOGROLL

ISCRIVITI

Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Skewed-grey-square

SEI UN'AZIENDA?

SEI UN CANDIDATO?

SEI UN GIORNALISTA O UN BLOGGER?

Vuoi migliorare gli effetti della tua comunicazione e gli impatti sul tuo business?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Sei intraprendente, proattivo, orientato ai risultati e cerchi un contesto in cui crescere e sviluppare i tuoi talenti?

Unisciti al nostro team. Consulta le posizioni aperte e inviaci il tuo CV.

Carica il tuo Curriculum Vitae (Max 1MB)


Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy

Vuoi saperne di più su Sound PR e/o sui nostri clienti?

Non aspettare. Contattaci ora.

Ho preso visione dell'Informativa privacy (riportata nel link in calce) fornita ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 relativa al trattamento dei miei dati personali da parte di Sound Public Relations Srl e, consapevolmente:


al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate.

Informativa Privacy