

20 Nov 2025I sette ruoli che definiscono la reputazione dei brand
Quando un brand trova la sua voce, conquista ascolto, fiducia e spazio nel mercato Oggi, oltre 5 miliardi di persone sono attive sui social media: parliamo di circa il 64% della popolazione globale. Una platea immensa e potenzialmente influente che, ogni giorno, commenta, consiglia, valuta, segue, racconta. Per i brand, restare ai margini di questa [...]

30 Ott 2025Sound PR premiata ai PRGN Awards 2025 per la sostenibilità
Sound PR premiata ai PRGN Awards 2025 di Nairobi per il suo impegno nella comunicazione sostenibile Un nuovo importante riconoscimento internazionale per la nostra agenzia: la medaglia d’argento nella categoria “Sustainability – ESG – CSR – DEI” ai PRGN Best Practice Awards 2025, conferiti in occasione del meeting annuale del Public Relations Global Network che [...]

23 Ott 2025Embargo editoriale: come utilizzarlo per amplificare l’impatto mediatico
Dalla notizia alla reputazione: come gestire il timing per valorizzare la copertura mediatica Lo sapevi che nell’ambito dell’ufficio stampa, il tempismo gioca un ruolo tutt’altro che marginale? Una notizia ben costruita può perdere forza se diffusa nel momento sbagliato, mentre, al contrario, può trasformarsi in un potente catalizzatore di visibilità e credibilità se condivisa al [...]

24 Set 2025Contextual marketing: la strategia privacy-first per conquistare l’audience
Il messaggio giusto al momento giusto Il tema della tutela della privacy online rappresenta oggi una delle principali sfide anche per i professionisti del marketing e della comunicazione. Il tracciamento delle abitudini di navigazione e la raccolta di dati personali inficiano il rapporto di fiducia con un consumatore sempre più attento e desideroso di contenuti [...]

16 Set 2025PR: cosa sono le relazioni pubbliche (e cosa NON sono)
Perché le relazioni pubbliche sono il cuore della comunicazione strategica? Le relazioni pubbliche (PR) sono tra le discipline più citate e al tempo stesso più fraintese del mondo della comunicazione. Per molti significano ancora cocktail party esclusivi, comunicati stampa inviati a pioggia o campagne social gestite all’ultimo minuto. In realtà, le PR sono ben altro: [...]

BLOGROLL
ISCRIVITI
Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog
