Lancio di Tesla in Italia

Date: febbraio 11, 2011

Cliente – Tesla Motors, produttore americano di auto elettriche

Evento  1| Lancio di Tesla in Italia 2| Inaugurazione del primo showroom in Italia 3|  Incontro Stampa 4| Vip Gala

Obiettivi  1| Comunicare l’arrivo di Tesla Motors in Italia 2| Promuovere affluenza di pubblico presso lo showroom 3| Incrementare la brand awareness

Attività – Sound PR si è occupata dei seguenti aspetti 1| Press Office e Media Relations 2| Test Drive per giornalisti ed ospiti VIP 3| Ideazione format e organizzazione dell’evento di apertura. In base al brief fornito dal Cliente, Sound PR ha proposto a Tesla di contestualizzare il lancio nella cornice della settimana della moda milanese per abbinare ai plus della Roster e alla filosofia dell’azienda i concetti di “fashion”, “glamour” e “design” ed interessare un target media più ampio e variegato. Subito dopo l’inaugurazione dello showroom, infatti, la Roadster è stata esposta nel triangolo della moda e successivamente al Festival di Sanremo. A fare gli onori di casa è stato Elon Musk, CEO e fondatore di Tesla Motors. Oltre a molte celebrità della televisione, come Nicola Savino, Daniele Bossari e Filippa Lagerback, il party serale ha avuto come ospite d’onore il famoso calciatore francese Florent Malouda, star del Chelsea e della nazionale transalpina.

Risultati attività di ufficio stampa: successo al 100%

>> Anteprime su Il Sole 24Ore e La Repubblica

>> Ampia partecipazione dei media alla conferenza stampa: oltre 50 giornalisti

>> Organizzazione di numerose interviste one-to-one

>> Test drive organizzati durante l’evento

>> Ampio coverage su testate automotive, green, fashion, lifestyle, economico-finanziarie

>> Photo shooting organizzati con testate fashion e lifestile successivamente all’evento