La Casa Passiva di Rockwool

Date: ottobre 13, 2007

Cliente – Rockwool è il maggiore produttore mondiale di lana di roccia, un materiale per l’edilizia che migliora la qualità di vita di milioni di persone e aiuta a ridurre problemi ambientali quali ad esempio l’effetto serra, lo smog e le piogge acide.

Obiettivi principali – 1| ribadire il posizionamento di Rockwool come leader di settore 2| stimolare l’applicazione di nuovi paradigmi costruttivi

Strategia – Sound PR ha identificato due target principali da raggiungere mediante un’accurata attività di ufficio stampa:

–         architetti, designer, costruttori

–         consumatori finali

La strategia di comunicazione mirava a stimolare la richiesta di soluzioni volte a migliorare l’efficienza energetica, le performance acustiche e la sicurezza contro gli incendi nelle abitazioni.

Per elevare la consapevolezza circa i benefici degli edifici a basso consumo energetico, è stato organizzato un press tour di due giorni per mostrare dal vivo la prima casa passiva dal design  italiano, un edificio progettato per soddisfare i più elevati standard di efficienza energetica e ridurre al minimo l’impatto ambientale, garantendo al contempo un comfort abitativo globale di altissimo livello.

Media Target – testate di architettura, scientifiche, economiche e generaliste interessate ai temi dell’energia e dell’ambiente

Azioni – Organizzazione del tour; coinvolgimento della stampa; supporto logistico organizzativo, etc

Risultati

4 anteprime: Il Sole 24Ore – Edilizia e Territorio, Economy, Quark, Metro

10 Partecipanti al press tour in rappresentanza di 12 testate

Ampio coverage ottenuto su varie tipologie di media rivolti sia agli addetti ai lavori sia al consumatore finale (25 articoli su testate tier one, 3 TV locali, numerose testate online)