Il magazzino voice-centrico di Vocollect

Date: settembre 22, 2011

Clienti –  Vocollect fornitore numero uno di soluzioni vocali per gli operatori mobili di tutto il mondo; KFI leader nell’implementazione di soluzioni integrate di identificazione e raccolta dati automatica.

Location: Magazzino di NUMBER1, Parma

Target: decision maker di aziende TOP CLIENT e MEDIA

Obiettivi: comunicare la nuova era del magazzino voice-centrico, mostrando dal vivo come un magazzino possa operare con il solo supporto della tecnologia vocale, ottenendo al tempo stesso un significativo incremento della produttività e una sensibile riduzione dei costi.

Evento: evento di mezza giornata organizzato all’interno del magazzino del cliente NUMBER1 – (Barila Group). Gli interventi dei relatori sono stati seguiti da demo live all’interno dell’ambiente di lavoro cui l’applicazione è destinata.

Attività: 1| ideazione e organizzazione evento 2| ufficio stampa 3| web design 4| produzione video 5| advertising e promozione. Sound PR ha gestito tutte le fasi dell’evento: dal concept all’ideazione del claim “A TUTTA VOCE” a sottolineare la possibilità di impiegare la tecnologia vocale per ogni tipo di workflow di magazzino. L’iniziativa è stata supportata dalla creazione di una landing page, da una campagna di adv online, da attività di lead generation e dalla realizzazione di due video. Un’intensa attività di ufficio stampa ha inoltre consentito un’ampia diffusione dei contenuti.

Risultati: 250 aziende; 20 giornalisti; 14 interviste (di cui 7 con TV online) realizzate prima, durante e dopo l’evento.