Agricoltura: uno dei fiori all’occhiello dell’economia italiana, un mercato nel quale spiccano i numeri condivisi dal Comitato europeo dei costruttori di macchine (CEMA) che evidenziano come nel 2017 siano stati venduti 161.235 mezzi con un incremento del 12,8% rispetto al 2016.

La crescita è avvenuta in buona parte nel mese di dicembre a fronte della registrazione entro l’anno di numerosi mezzi che non soddisfano alcuni requisiti resi obbligatori dalla UE a partire dal 1° gennaio 2018.

Proprio l’obsolescenza tecnologica e la necessità di adeguare impianti e macchinari a nuove normative è uno dei motivi che porta le aziende a dover smaltire macchine agricole e attrezzature ormai obsolete che possono però rappresentare una risorsa interessante per altre realtà o destinazioni d’uso.

Nel mese di giugno, dal 18 al 26, si terrà in Italia un’importante asta online gestita da Troostwijk: protagonisti grandi marchi come Claas, New Holland, John Deere, Same, Lamborghini, Landini e Gaspardo e numerosi lotti comprensivi di mietitrebbia, trattori, trince semoventi, presse giganti, aratri, seminatrici e falciatrici.

Le visite sono disponibili, su appuntamento, presso le diverse località in cui sono dislocati i lotti: Pontecurone (AL) Codevilla (PV) Vallà di Riese Pio X (TV) Voghera (PV) Vedelago (TV).

Tutti i dettagli sono disponibili al seguente link:

https://www.troostwijkauctions.com/it/agriculture-machinery/01-26821/

Se sei un concessionario di macchine agricole e vuoi anche tu approfittare di questa opportunità contattaci.

Per ulteriori informazioni: info@troostwijk.it