The North Face trae ispirazione dalla vita e dall’animo delle montagne africane per la sua nuova Capsule Collection “Expedition Africa”.

Dal Kilimangiaro all’Atlante, l’originale limited edition, caratterizzata da una stampa camo leopardata su abbigliamento e accessori, arriva in città.

Tra i capi della Collezione: la giacca Nuptse 1992, la giacca 1990 Seasonal Mountain, la felpa Fine Crew e i pantaloni Fine 2.

La giacca 1992 Nuptse, uno dei modelli più iconici  di The North Face, offre massimo calore grazie ai suoi classici pannelli imbottiti con caldo piumino d’oca con certificazione RDS e la robusta finitura idrorepellente resiste alla pioggia, mentre la varietà di tasche con cerniera offre tutto lo spazio necessario per riporre in sicurezza cellulare, chiavi e oggetti personali.

La giacca 1990 Seasonal Mountain, è un omaggio al modello 1990 Mountain. Questa giacca è dotata di tecnologia WindWall™ che offre massima protezione dal vento e una resistente finitura idrorepellente (DWR). La protezione UPF 50 mette al riparo la pelle dai nocivi raggi UV quando il sole splende. Pratica da portare sempre con sé: quando la temperatura sale può essere ripiegata all’interno della manica sinistra.

La felpa Fine Crew dotata di cappuccio è realizzata in puro cotone per una sensazione di morbidezza sulla pelle. Asole termosaldate favoriscono la ventilazione sotto le braccia, mentre  telefono e chiavi possono essere riposte nelle tasche a marsupio.

I pantaloni Fine 2 sono caratterizzati da una fascia elasticizzata in vita con coulisse per massimo comfort e vestibilità, mentre le asole termosaldate offrono ventilazione dove necessario nelle giornate più calde.

La Collezione è disponibile su  www.thenorthface.it e nei negozi The North Face selezionati già da questo mese.