The North Face ha siglato una collaborazione con il designer britannico RÆBURN per dare vita a una nuova linea di accessori realizzati con tende riciclate, lanciando così la sua prima collaborazione all’insegna della sostenibilità.

Presentata oggi nel negozio The North Face di Carnaby Street a Londra,  la Collezione è contraddistinta dall’iconico slogan di RÆBURN  “REDUCED, REUSED RECYCLED, RÆBURN”.

La borsa Drawstring, la borsa Rae e la borsa Tote esprimono  fedelmente la filosofia che accomuna i due marchi e che ambisce a ridurre gli sprechi e produrre articoli di altissima qualità nel modo più sostenibile possibile.

Darren Shooter, Design Director di The North Face EMEA commenta “E’ stato  davvero un piacere lavorare con un designer che condivide gli stessi valori di The North Face. Riutilizzando prodotti già esistenti, possiamo limitare il bisogno di produrre nuovi materiali monouso e quindi ridurre gli sprechi.”

Christopher Raeburn ha aggiunto: “Da più di 50 anni, The North Face ispira un movimento globale incentrato sull’esplorazione e sulla conservazione ambientale ed è per questo che non potremmo essere più orgogliosi di collaborare a questo progetto applicando la nostra filosofia RÆMADE per trasformare delle tende in borse esclusive. Collaborare con brand, designer e individui determinati a dare una svolta positiva al nostro settore è da sempre fonte di grande motivazione per RÆBURN ed è stato straordinario lavorare insieme al talentuoso team di The North Face per portare a compimento questo progetto”.

La Collezione può essere acquistata su www.thenorthface.it o in punti vendita The North Face selezionati.

Per maggiori informazioni sui prodotti e sui negozi in cui è possibile acquistare la collezione: www.thenorthface.it