In: News, Sound PR

Tigex, marchio multi specialistico leader nel mercato della puericultura e prima infanzia, ha scelto Sound PR per la gestione delle attività di ufficio stampa e digital relations in Italia.

Fondata in Francia nel 1949 dalla famiglia Allègre, l’azienda si specializza originariamente nella distribuzione di prodotti parafarmaceutici come cerotti, biberon e cotton fioc. Nel decennio successivo, grazie al baby boom del dopoguerra e allo sviluppo del sistema della grande distribuzione, il mercato della puericultura cresce considerevolmente e con esso si afferma l’esigenza di una linea di produzione dedicata.

Nel 1965 nasce dunque Tigex, che conquista il mercato della piccola puericultura con un’ampia gamma di prodotti pensati per le mamme e per i primi anni di vita dei bambini.

Sound PR affiancherà Tigex nella gestione delle media relation e delle digital PR, proponendo azioni mirate a diffondere e valorizzare l’offerta dell’azienda francese la cui strategia di comunicazione a medio termine integra gli strumenti tradizionali e i nuovi canali del web 2.0.

“Il mercato della prima infanzia si rivolge a genitori sempre più informati, consapevoli e sensibili alle esigenze dei propri bambini, attenti al risparmio, ma senza rinunciare alla qualità. Tigex si distingue per i suoi valori, che mettono al primo posto il benessere e la sicurezza del bambino senza tuttavia trascurare le esigenze dei genitori. Per la comunicazione in Italia eravamo alla ricerca di un Partner che condividesse i nostri principi e fosse in grado di trasmettere la passione, la vivacità e l’amore che caratterizzano i nostri prodotti. Ci siamo quindi affidati a Sound PR, certi che il suo staff saprà soddisfare tutte le nostre esigenze”, afferma Franck Ferrua, Brand Manager di Tigex.

“Siamo lieti di poter lavorare al fianco di un’azienda come Tigex, con la quale condividiamo i valori fondanti. Questa collaborazione ci permetterà di crescere insieme in un mercato dinamico, stimolante e in costante sviluppo”, dichiara Alessandra Malvermi, Managing Partner di Sound PR.