di

In: Achab, News

Achab, (www.achab.it) azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni software a valore, organizza l’evento Webroot Italy 2019 in cui si parlerà ai Managed Service Provider di come si sono evoluti gli attacchi informatici fornendo consigli e strumenti necessari per approcciare questo tema con le PMI. In particolare verrà illustrato come Webroot, l’antivirus di nuova generazione che protegge in tempo reale gli endpoint da virus, malware e attacchi zero-day senza aggiornamento delle firme, possa rappresentare un’ottima opportunità di crescita per gli MSP, considerando sia le caratteristiche peculiari della soluzione, sia i possibili margini derivanti dalla commercializzazione della stessa.

“L’antivirus, ridotto ormai da tempo a una semplice commodity, ha riacquistato valore nel mercato ed è tornato ad essere un mezzo attraverso il quale fare business” asserisce Andrea Veca, CEO di Achab “Insieme al nostro partner Webroot proponiamo una soluzione semplice ed innovativa che a nostro avviso può davvero permettere agli MSP di fornire un servizio di altissimo livello ai loro clienti traendone un importante profitto”.

Webroot SecureAnywhere è la soluzione antivirus che protegge in tempo reale dispositivi endpoint e mobili contro le minacce malware, garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali. Questa soluzione lavora in tempo reale senza necessità di aggiornare le firme; è gestita direttamente nel cloud tramite una console di amministrazione e garantisce la sicurezza completa dei dispositivi, intercettando anche virus sconosciuti. È semplice da utilizzare e da configurare, anche per chi non è un tecnico esperto: si installa in meno di due minuti e permette fin da subito una protezione a 360 gradi. Webroot SecureAnywhere è la soluzione di sicurezza informatica, sia business sia consumer, che assicura protezione contro tutti i tipi di malware.

Un antivirus all’avanguardia e senza firme come Webroot, consente infatti di:

  • proteggere in tempo reale i sistemi dei clienti grazie a tecnologie di machine learning che operano nel cloud;
  • non rallentare le macchine dei clienti con software pesante e continui update;
  • risparmiare tempo azzerando i costi di gestione e installazione, in quanto non ci sono server e console da installare nelle reti da proteggere;
  • ottenere buoni margini ricorrenti, grazie al licensing e alla console di gestione che abbracciano il modello di successo dei Managed Service Provider.

La giornata del Webroot Italy si terrà il 10 aprile all’Hotel Excelsior Gallia a Milano e sarà suddivisa in due parti. Le sessioni della mattina saranno incentrate sulle best practice, per offrire ai neofiti della soluzione una panoramica tecnica e commerciale di taglio pratico, tramite la voce degli MSP che la conoscono e la usano.
Seguiranno nel pomeriggio interventi di più ampio respiro dedicati al tema della sicurezza e alcuni focus specifici sull’evolversi della soluzione Webroot: qui prenderanno la parola esperti di sicurezza e figure di spicco del management di Webroot.

L’evento inizierà alle ore 10 e proseguirà fino alle 16.30 circa. Per visualizzare l’agenda completa ed iscriversi all’intera giornata o solo ad una parte, è già attivo il seguente link: https://www.achab.it/achab.cfm/it/eventi/webroot-italy