11 Apr 2024Earned Media – parte II: nuove sfide e prospettive future
Key Findings del report “The State of Earned Media” a cura del Public Relations Global Network La settimana scorsa vi abbiamo illustrato alcuni dei risultati emersi dalla ricerca “The State of Earned Media” condotta dal nostro network su 78 professionisti appartenenti alle 18 agenzie statunitensi affiliate. Proseguiamo oggi con il secondo e ultimo articolo [...]
04 Apr 2024Earned Media: nuove sfide e prospettive future
Considerazioni su tendenze e processi che governano le relazioni con i media Nell’era digitale, il panorama degli “earned media” – o media “guadagnati” attraverso una strategia di comunicazione ed il lavoro di PR e digital PR – sta subendo trasformazioni significative. Questi cambiamenti stanno ridefinendo le strategie PR spingendo i professionisti del settore a rinnovare [...]
20 Mar 2024Le 5 note cardine delle Media Relations: una sinfonia di strategia e creatività
L’armonia segreta che rende le media relations lo strumento perfetto La maestria nell’arte delle media relations può essere paragonata all’esecuzione di una sinfonia impeccabile, dove ogni nota è calibrata per risuonare con forza e chiarezza. Questo paragone non è casuale, ma affonda le radici nella storia professionale del fondatore della nostra agenzia partner all’interno del [...]
14 Mar 2024Social listening e comunicazione data-driven: la chiave per la costruzione di una presenza online coinvolgente
Con una penetrazione pari all’82%, come emerge dal recente Rapporto CENSIS sulla comunicazione, i social media si confermano un potente mezzo di comunicazione, offrendo ai brand la possibilità di coinvolgere il proprio pubblico in modo diretto e personale, mediante contenuti di alta qualità. In questo legame dinamico, trovano espressione il social media listening e la [...]
07 Mar 2024Networking e relazioni: il cuore pulsante delle PR efficaci
Il valore inestimabile del networking e dei legami forti nelle strategie di successo delle PR Con la penetrazione sempre più spinta del digitale, il settore delle relazioni pubbliche (PR) sta vivendo una forte evoluzione. Oggi più che mai, le tradizionali metriche di successo, come il volume di comunicati stampa distribuiti o l’ampiezza della copertura mediatica, [...]
BLOGROLL
ISCRIVITI
Ricevi un avviso alla pubblicazione di nuovi articoli in questo blog